Tuning Lamborghini: la Gallardo GT600 di BF Performance

Tuning Lamborghini: la Gallardo GT600 di BF Performance

La Gallardo GT600 di BF Performance è la proposta di un tuner svizzero specializzato nell'allestimento di versioni speciali dei bolidi di Sant'Agata Bolognese

da in Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Lamborghini Murcielago, Tuning, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Rendere ancora più avvincente l’esperienza di guidare una Lamborghini è davvero un’impresa ardua; da sempre i bolidi di Sant’Agata Bolognese sono tra le auto sportive più potenti e alle prestazioni elevate hanno sempre abbinato un’immagine estrema, semplicemente unica. Non mancano però i tuner che decidono di cimentarsi nell’elaborazione estetica dei “Tori”; una di queste ultime imprese è la Gallardo GT600 di BF Performance, una tuning factory svizzera che vanta un’alta specializzazione nell’elaborazione di modelli Lamborghini.

    La baby Lambo è stata rimaneggiata dai designer svizzeri, i quali hanno progettato un bel kit estetico realizzato interamente in fibra di carbonio. Osservando le immagini della GT600 risulta evidente quanto la ormai mitica Lamborghini Reventon abbia ispirato i progettisti; se ne coglie una netta somiglianza con il nuovo spoiler frontale. Completano il bodykit le minigonne “flat”, il diffusore posteriore e lo spoiler sul cofano motore.

    Una delle altre modifiche estetiche apportate da BF Performance alla Gallardo è il sistema di apertura delle portiere; la GT600 può vantare le celebri portiere ad apertura verticale come la sorella maggiore Lamborghini Murcielago.

    BF Performance non propone per la GT600 un elaborazione meccanica, ma offre la possibilità di trasformare la Gallardo da trazione integrale a trazione posteriore, un po’ come è stato fatto sulla Gallardo Valentino Balboni, risparmiando ben 43 chilogrammi di peso e assicurandosi tanto divertimento in curva.

    Tra le ulteriori personalizzazioni che è possibile scegliere dal catalogo BF Performance troviamo l’impianto frenante carboceramico, le cinture di sicurezza a cinque punti e il rollbar a gabbia.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini GallardoLamborghini MurcielagoTuningVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI