Tuning Lamborghini: Underground Racing e la Gallardo da 1.500 cavalli

Tuning Lamborghini: Underground Racing e la Gallardo da 1.500 cavalli

Una potenza da dragster per la Lamborghini Gallardo elaborata da Underground Racing; il tuner del North Carolina ha infatti ottenuto ben 1

da in Lamborghini, Lamborghini Gallardo, Tuning, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Underground Racing ha assecondato (sicuramente volentieri) la richiesta folle di un proprio cliente ed ha realizzato una Lamborghini Gallardo biturbo da 1.500 cavalli…alla ruota!

    Un valore davvero impressionante quello che dichiara il preparatore americano, i 1.500 cavalli sarebbero stati misurati alla ruota con il banco dinamometrico; questo significa, stimando nel 25% la perdita di potenza tra i vari organi meccanici, che all’albero la Gallardo elaborata di Underground Racing abbia una potenza di oltre 1.800 cavalli.

    Sinceramente non è facile immaginare dove e come tutto questo potenziale possa essere sfruttato, inoltre rimane da accertare l’affidabilità e la durata del motore elaborato così pesantemente. I due turbocompressori installati infatti lavorano con una pressione di sovralimentazione di oltre 2 bar, inoltre la Lamborghini Gallardo elaborata raggiunge i 1.500 cavalli soltanto utilizzando la benzina speciale VP C16 da 117 ottani.

    Il video che alleghiamo mostra questa belva durante la prova al banco Dyno, ascoltate come sale di giri e soprattutto come ruggisce, sembra un aereo a reazione! Secondo Underground Racing questo mostro può coprire il quarto di miglio (la classica prova di accelerazione vista nei film Fast & Furios) in 9 secondi.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LamborghiniLamborghini GallardoTuningVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI