Tuning Lamborghini: Wheelsandmore si inventa una Huracan “Lucifero”

[galleria id=”14987″]

Prendiamo in esame l’ultima nata della famiglia Lamborghini, la Huracan. Bella, futuristica, cattiva, insomma degna di portare il marchio di Sant’Agata Bolognese. Eppure non abbiamo quasi fatto in tempo a smaltire la sbornia avuta con la sua presentazione che già l’atelier tedesco Wheelsandmore ci ha messo il suo….praticamente sembrava non aspettasse altro per dare sfogo alla creatività! Allora, di che si tratta?

Il tuner ha praticato un pesante lavoro di meccanica per permettere al V10 di serie, che in configurazione originale arriva alla potenza di 610 cavalli ed alla coppia di 560 Nm, un upgrade differenziato su ben tre livelli di intervento, in base alla potenza richiesta dal cliente.

Bene. Siete un felice cliente Lamborghini che ha capito quanto ci si possa annoiare con i “soli” 610 cavalli della Huracan, cosa fate? Partite con il primo step di Wheelsandmore, lo “Stage I”, che permette di raggiungere la potenza massima di 640 cavalli abbinata ad una coppia di 600 Nm. Siamo quindi rispettivamente a +30 cavalli e +40 Nm.

Ma non siete ancora contenti, non riuscite a sentirvi soddisfatti delle prestazioni della supercar, tanto da pensare di optare per lo “Stage II”: i valori di potenza e coppia massima salgono, rispettivamente, fino a quota 770 e 700. Insomma, stiamo cominciando a parlare di potenze di tutte rispetto, che potrebbero far impallidire molte supercar in circolazione.

Eppure c’è sempre quel qualcosa che non vi soddisfa. Voi siete tipi esigenti, che vogliono il meglio dalla propria auto ed il massimo possibile dal proprio motore. Ebbene Wheelsandmore ha lo “Stage III” di questa Huracan ribattezzata “Lucifero” proprio per cercare di placare la vostra irrefrenabile ed insaziabile voglia di potenza ed adrenalina. Quest’ultimo step innalza l’asticella della potenza fino a 850 cavalli, quindi +240 rispetto alla configurazione di serie, e quella della coppia fino a 730, cioè 170 Nm in più della Huracan uscita dalla linea di produzione subito dopo la vostra. Vale la pena un upgrade così estremo? Certo è che il tuner ha dovuto lavorare sodo per riuscire ad ottenere questi valori, addirittura modificando il differenziale (che in tutta onestà, già di serie non pecca in quanto a prestazioni)….

Impostazioni privacy