Tuning Mercedes a Ginevra: Carlsson Aigner CK55 RS

Tuning Mercedes a Ginevra: Carlsson Aigner CK55 RS

una edizione limitata a 20 esemplari per la Carlsson Aigner CK 55 RS Rascasse

da in Mercedes, Mercedes GL, Salone di Ginevra 2017, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Tuning Ginevra carlsson aigner ck55 RS

    Pronta e tirata a lucido per il Salone di Ginevra l’ultima creazione di tuning su base Mercedes del duo Carlsson Aigner. I due marchi, il primo rinomato tuner e il secondo una rinomata maison di pelletterie, non sono nuovi a sperimentazioni sul campo del tuning di alto livello. La CK55 RS Rascasse è infatti il terzo frutto della loro esclusiva collaborazione e si tratta di una elaborazione della Merceds Benz GL 500.

    L’immagine della CK55 RS è quasi sconcertante, caratterizzata da contrasti cromatici e rilucenti cromature che le renderanno impossibile passare inosservata. Il frontale già massiccio della nuova Mercedes GL viene reso imponente come una cattedrale; Un paraurti e uno spoiler inferiore le donano un frontale a forte caratterizzazione sportiva nel quale risaltano in maniera prepotente le tre griglie cromate, la doppia coppia di fari di profondità aggiuntivi e le daylight a tecnlogia LED.

    Il bodykit disegnato da Carlsson dona maggiore imponenza anche alla fiancate, facendo crescere la dimensione dei passaruota e aggiungendo delle pronunciate minigonne laterali.

    L’intervento di Etienne Aigner riguarda ovviamente l’allestimento e l’arricchimento dell’abitacolo, che dalla sobria ergonomia tipica del prodotto Mercedes, passa all’opulenza di un salotto di pelle pregiata.

    Ad un immagine così forte, e sicuramente dura da digerire, viene con coerenza affiancata una elaborazione del V8 Mercedes, che dopo l’intervento Carlsson eroga 456 cavalli e riduce di 6 decimi il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h, fermando il cronografo a 5.9 secondi.

    Tra le altre modifiche previste dalla trasformazione CK55 RS citiamo, l’assetto regolabile elettronicamente, che consente di abbassare il corpo vettura di ben 40 millimetri, e lo scarico sportivo con quattro terminali cromati.

    Questa originale, forse troppo, elaborazione a tema Mercedes verrà realizzata in una serie limitata di soli 20 esemplari, il primo dei quali, come già detto, avrà modo di catturare gli sguardi dei visitatori del Salone di Ginevra.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes GLSalone di Ginevra 2017Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI