Salone di Parigi 2016

Tuning Mercedes BlueEfficiency: kit Brabus ECO PoweXtra CGI

Tuning Mercedes BlueEfficiency: kit Brabus ECO PoweXtra CGI

Brabus, il celebre preparatore tedesco, ha presentato una delle primissime elaborazioni per i motori a iniezione diretta di benzina della serie Mercedes BlueEfficiency; i raffinati propulsori beneficiano di una centralina elettronica che riesce ad incrementare la potenza da 18 a 26 cavalli

da in brabus, Mercedes, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Come la maggior parte dei costruttori di automobili, Mercedes ha sviluppato, e sta portando avanti, un programma di evoluzione delle proprie tecnologie per raggiungere elevati livelli di efficienza; più volte abbiamo trattato i modelli BlueEfficiency della casa tedesca, versioni che vantano consumi di carburante ridotti e livelli di emissioni inquinanti estremamente contenuti. Ma avrebbe un senso elaborare, incrementandone potenza e prestazioni, uno di questi allestimenti così eco-friendly? Un senso lo trova Brabus, storico preparatore della Stella, presentando un upgrade per i modelli Mercedes BlueEfficiency.

    Il nuovo progetto Brabus riguarda tutti i propulsori 200, 250 e 350 CGI a iniezione diretta di benzina, sostanzialmente si tratta di un tuning elettronico che va a modificare il software di gestione della ECU creando una mappatura più spinta, recuperando così un buon numero di cavalli.

    Il kit Brabus ECO PoweXtra CGI è un modulo aggiuntivo che lavora abbinandosi alla ECU di serie; tradizionalmente questo tipo di tuning non è assolutamente invasivo e l’intervento può essere eseguito davvero in pochissimo tempo, ovviamente da mani esperte.

    Applicato ai motori quattro cilindri 16 valvole delle C200 e E200 CGI BlueEfficiency, il kit riesce a fornire un incremento di 26 cavalli e 30Nm di coppia. Quando invece la modifica viene effettuata sul più potente motore della serie BlueEfficiency, il 350 CGI che equipaggia le Mercedes C350, E350 e CLS 350, i cavalli che si aggiungono ai 292 di serie sono 18.

    Al momento Brabus non ha comunicato i costi della modifica ne l’eventuale alterazione dei valori di efficienza che comporterà.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN brabusMercedesTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI