Motor Show Bologna 2016

Tuning Mercedes Benz: Brabus GL Widestar

Tuning Mercedes Benz: Brabus GL Widestar

Brabus presenta il kit Widestar per la Mercedes Benz GL, il grosso Suv recentemente ristilizzato; oltre al kit estetico disponibili diverse elaborazioni per propulsori a benzina e gasolio

da in brabus, Mercedes, Mercedes GL, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Anche l’immensa Mercedes Benz GL ha ricevuto le attenzione di uno tra i più celebri tuner tedeschi, Brabus, il quale ha allestito appositamente il kit Widestar.

    Il Panzer tedesco, recentemente ristilizzato, viene fortemente caratterizzato dal kit Brabus; numerosi particolari della carrozzeria vengono personalizzati con l’inconfondibile stile del preparatore di Dusseldorf.

    E’ il frontale che riceve le modifiche più importanti, con un nuovo paraurti e grandi prese d’aria; imponente la dotazione di fari aggiuntivi, il tuner ha installato nuovi fendinebbia, lampade ad alta intensità e luci diurne a LED. Belli e muscolosi anche i passaruota allargati, ma perfettamente raccordati con la carrozzeria. Decisamente azzeccata la scelta dei grandi cerchi scomponibili da 23 pollici. Le modifiche estetiche sono inoltre enfatizzate dall’abbassamento di 30 millimetri dell’assetto.

    Poteva mancare un kit di potenziamento in una elaborazione Brabus? Ovviamente no, per la versione V8 benzina è previsto un aumento della cilindrata a 6.1 litri, l’installazione di uno scarico custom a quattro terminali e un sicuro ritocco alla mappatura della ECU. Queste modifiche comportano l’innalzamento della potenza fino a 462 cavalli, con grandi benefici sulla coppia e sull’accelerazione.

    I kit di elaborazione sono comunque previsti per tutte le motorizzazioni della Mercedes GL, incluse quelle alimentate a gasolio.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN brabusMercedesMercedes GLTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI