Salone di Parigi 2016

Tuning Mercedes: Brabus ML 63 Biturbo

Tuning Mercedes: Brabus ML 63 Biturbo

Debutta come il SUV più potente al mondo e la sua scheda tecnica sembra confermarlo

da in brabus, Mercedes, Mercedes AMG, Salone di Ginevra 2016, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Continua con la Mercedes Brabus ML 63 Biturbo la nostra rassegna sulle auto elaborate più interessanti del Salone di Ginevra, giunto quest’anno alla settantanovesima edizione.

    Brabus è un nome che non ha bisogno di presentazioni, ormai è considerato l’alter ego, cattivo, del marchio Mercedes.
    Tra le varie auto che la factory tedesca ha presentato all’evento ginevrino ci ha colpito particolarmente la ML 63 Biturbo, una elaborazione, straripante, della suv Mercedes AMG ML 63; ci troviamo quindi di fronte ad una elaborazione di un’automobile già elaborata.

    Esteticamente la ML ha beneficiato del kit Widestar, un package piuttosto sobrio che riesce ad insaporire maggiormente l’aspetto della grossa suv tedesca. Il kit estetico prevede un nuovo paraurti anteriore, corredato di fari di profondità e luci diurne LED, protezioni ai passaruota e un paraurti posteriore ricco di sfoghi d’aria e che ingloba l’ormai immancabile estrattore. Tutto il kit Widestare è stato verniciato in una tonalità di grigio antracite che crea un elegante contrasto con la livrea total black del resto della carrozzeria.

    Il motore è sicuramente il pezzo forte della trasformazione; i tecnici Brabus hanno lavorato per quasi due anni per realizzare una versione estrema del V8 da 6.3 litri. La potenza generata dal propulsore nella sua configurazione di serie è di 510 cavalli; dopo la cura Brabus il V8 è in grado di potere offrire ben 650 cavalli, quindi 140 in più rispetto la preparazione AMG ricavati principalmente adottando una doppia sovralimentazione, un adeguato intercooler e scarichi ad alto flusso.

    Abbinato alla eccezionale trasmissione automatica a sette rapporti Speedshift 7G-Tronic, il V8 permette alla Brabus ML 63 Biturbo di scattare in soli 4.2 secondi da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 310 km/h; valori impressionanti se pensiamo alla mole della Mercedes ML.

    Numerose le personalizzazioni disponibili, specialmente per l’allestimento dell’abitacolo; la Brabus ML 63 Biturbo è in vendita a partire da 190.602 euro, mentre il solo motore potenziato viene venduto al prezzo di 69.800 euro.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN brabusMercedesMercedes AMGSalone di Ginevra 2016Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI