Motor Show Bologna 2016

Tuning Mercedes: G55 AMG Hamann Typhoon

Tuning Mercedes: G55 AMG Hamann Typhoon

Ennesima realizzazione Hamann per la serie Typhoon, si tratta questa volta della prestigiosa fuoristrada Classe G Mercedes Benz nell'allestimento G55 AMG

da in Mercedes, Mercedes Classe G, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Che la serie Hamann Typhoon comprenda solo trasformazione estreme lo abbiamo appreso da tempo, ma l’ultima proposta del tuner Tedesco è davvero cattiva; si tratta della preparazione di un modello storico di casa Mercedes Benz, la fuoristrada Classe G nell’allestimento G55 AMG.

    La Classe G di Mercedes Benz come volti di voi sapranno nasce come mezzo militare e il suo aspetto rigoroso e squadrato lo lascia intuire. Il lavoro di Hamann sull’estetica non sconvolge l’impostazione del fuoristrada ma le conferisce un’immagine ancora più dura e massiccia.
    Il frontale della Typhoon si trasforma in una vera testa d’ariete con un bull bar vistoso e sporgente; il bodykit prevede inoltre uno spoiler inferiore, il quale oltre ad ospitare dei fari di profondità e una fascia di protezione paracolpi , “schiaccia” visivamente la G55 AMG verso l’asfalto.

    Il kit estetico include una serie di appendici che donano anche alle fiancate l’aspetto di un carro armato. Le carreggiate vengono allargate con possenti passaruota dal profilo squadrato e la parte inferiore della fiancata viene enfatizzata da una pedana dalla quale fanno capolino tre terminali di scarico; una posizione insolita ma altamente scenografica.

    Al posteriore viene replicato sapientemente il lavoro fatto sul muso della Mercedes G55; viene aggiunto lo spoiler al paraurti e un’ala aerodinamica trova posto sul tetto perfettamente squadrato del molosso tedesco.

    Hamann ci ha abituati a numeri importanti per quanto riguarda i valori di potenza delle sue elaborazioni e anche stavolta non intende smentirsi. La G55 Typhoon è infatti equipaggiata con un V8 capace di scatenare ben 600 cavalli di potenza ed una coppia massima elevatissima, ben 782 Nm. Valori che si traducono in 5.1 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 e in 261 km/h di velocità massima.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes Classe GTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI