Salone di Parigi 2016

Tuning Mercedes: Kicherer E 50 Coupé

Tuning Mercedes: Kicherer E 50 Coupé

Il celebre tuner Kicherer ci mostra una delle sue ultime realizzazioni, la Mercedes E50 Coupé; la possente due porte tedesca riceve uno styling kit che ne esalta la sportività, mentre il poderoso v8 da 5

da in Mercedes, mercedes-classe-e-coupe, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Kicherer Mercedes E50 Coupé

    La nuova Mercedes Classe E coupé sta lentamente scalando il suo segmento, conquistando pubblico e critica con un design finalmente più accattivante e una immagine che sposa egregiamente eleganza e sportività. La sorella quattro porte è addirittura in lizza per il titolo di World Car of The Year 2010, prestigioso riconoscimento che verrà assegnato nella giornata inaugurale del prossimo Salone di New York. Tornando alla grintosa tedesca il preparatore Kicherer ha recentemente mostrato la sua personalissima interpretazione della E 50 Coupé.

    La prestigiosa due porte Mercedes ha beneficiato di un esclusivo package Kicherer Performance Series, un kit appositamente studiato per questo modello e che prevede l’installazione di nuove componenti e appendici aerodinamiche. La trasformazione estetica è decisamente sobria, senza particolari stravaganze; il bodykit prevede il front lip, le minigonne laterali, l’ormai immancabile estrattore al posteriore e dei gusci speciali per gli specchietti esterni. Tutti i pezzi del package sono realizzati in leggera fibra di carbonio.

    Kicherer Mercedes E50 Coupé fiancata

    Come ulteriore optional è possibile richiedere una inedita e caratteristica griglia frontale in tre elementi; completano il design gli splendidi cerchi in lega leggera RS-1 da 20 pollici.

    Kicherer Mercedes E50 Coupé coda

    Per le modifiche al V8 della Mercedese E50 Coupé, Kicherer ha optato per una rimappatura della ECU e per l’adozione di un sistema di scarico sportivo; con questa nuova configurazione il propulsore da 5.5 litri eroga 430 cavalli e 550 Nm di coppia massima. Adeguato alla rinnovata potenza l’impianto frenante maggiorato con pinze a sei pistoncini e dischi in composito.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercedesmercedes-classe-e-coupeTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI