NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Mercedes: la GLK secondo Lorinser

Tuning Mercedes: la GLK secondo Lorinser

Tocca all'ultima suv nata in casa Mercedes Benz a beneficiare delle attenzioni di un tuner specialista; Lorinser, storico preparatore Mercedes, ha realizzato un intero bodykit per la nuova GLK

da in Mercedes, Mercedes GLK, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Per chi ritenesse la nuova Mercedes Benz GLK troppo lineare e paciosa, ecco arrivare a tempo di record il kit di tuning estetico allestito dalla tedesca Lorinser.

    Il preparatore tedesco è altamente specializzato nella elaborazione di vetture a marchio Mercedes Benz e il kit che vi proponiamo, entrato da pochissimo nel suo ricco catalogo, è stato realizzato con l’intento di infondere un po’ di verve alla nuova suv compatta della Stella.

    Le modifiche pensate da Lorinser per la Mercedes GLK riguardano esclusivamente l’estetica e non è stata presentata, al momento, alcuna elaborazione per incrementarne la potenza.
    Iniziamo la nostra esplorazione analizzando come sempre il frontale nel quale risulta evidente il lavoro fatto dai designer Lorinser per ridisegnare il paraurti; nuove griglie, nuove sedi per i fari fendinebbia e un disegno di verso per la presa d’aria frontale che nel perimetro ricorda vagamente un Bull Bar.

    I sottoporta sembrano maggiormente protetti dal massiccio profilo delle minigonne che sottolineano la fiancata; queste appendici riescono ad irrobustire visivamente l’intera fiancata della GLK. Anche al posteriore il lavoro di Lorinser si è concentrato sul paraurti, l’estremità del kit estetico risulta decisamente più vivace rispetto al disegno originario. Non manca l’estrattore d’aria centrale, che ospita la doppia coppia di terminali di scarico, e non manca il sottile spoiler che sormonta il lunotto, giusto al margine del tetto della GLK.

    Dalle immagini della Mercedes GLK “kittata” da Lorinser è evidente la scelta del tuner di abbassare e irrigidire l’assetto del Suv; per quanto riguarda i cerchi in lega, oltre al modello a otto razze delle foto, il tuner tedesco dispone di numerosi modelli per personalizzare in chiave sportiva la off-road Mercedes.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes GLKTuning
    PIÙ POPOLARI