Tuning Mercedes S 63 AMG Coupè by Voltage Design [FOTO]

[galleria id=”15237″]

Mercedes S 63 AMG Coupè by Voltage Design. Una sigla estremamente complessa che include il succo di un progetto estramente interessante. “Voltage” infatti è una delle nomenclature del tuning più note in Germania, da sempre focalizzata sullo sviluppo e la customizzazione di vetture teutoniche. Audi, Bmw, Mercedes sono i brand su cui questo importante tuner ha speso la maggior parte del proprio lavoro. Recentemente l’estro creativo d’oltralpe si è “abbattuto” sulla Mercese S 63 AMG Coupè, operando su di essa un importante intervento di restyling che ha riguardato a tutto tondo la meccanica del mezzo.

Meccanica
Questo modello, di fabbrica, vanta delle prestazioni decisamente al di sopra della media. 585 cavalli e 900 NM di coppia massima a fronte di un possente propulsore V8 biturbo da 5,5 litri la dicono lunga sulla resa complessiva del mezzo. “Voltage” però ha deciso di infrangere qualunque limite possibile, progettando una Mercedes S 63 AMG Coupè capace di 800 cv e 1.110 Nn di potenza massima. Il kit meccanico messo a punto in fase di tuning prevede una nuova centralina elettronica, rinnovati collettori di scarico con terminale sportivo ed un innovativo sistema di aspirazione. Di nuova concezione anche le turbine, rimodellate al fine di innalzare la pressione di sovralimentazione. Queste migliorie consentono di accrescere la velocità di punta fino a quota 300 km/h, con una pressione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Design
Resta ancora inedito, invece, il progetto di Voltage design concernente la parte estetica della Mercedes in questione. Stando alle intenzioni del designer la vettura dovrebbe montare cerchi da 22 pollici, nuovi paraurti con particolari in fibra di carbonio, un alettoncino, badge personalizzati ed un assetto ribassato di 35 millimetri. All’occorrenza i clienti potranno decidere se optare per le modifiche meccaniche, estetiche, o per entrambe le configurazioni.

Impostazioni privacy