Motor Show Bologna 2016

Tuning – Mercedes S350 Bluetec by Brabus

Tuning – Mercedes S350 Bluetec by Brabus

La Mercedes S350 Bluetec by Brabus ha un motore più potente rispetto alla Classe S originale

da in Berline, brabus, Mercedes, Mercedes Classe S, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes S350 Brabus muso

    Il tuner Brabus ha elaborato un kit per la Mercedes S350 Bluetec diesel common-rail. Le modifiche applicate dalla nota società di tuning hanno riguardato soprattutto il motore dell’auto, aumentandone sia la potenza che la coppia massima. Nonostante questo, Brabus ha dichiarato che l’auto così elaborata è già pronta per essere omologata ai nuovi standard Euro 6 per le emissioni di CO2, che entreranno in vigore a partire dal 2014. Lo stesso kit può essere applicato anche alla Mercedes E350 BlueEfficiency e alla Mercedes CLS350 CDi BlueEfficiency.

    Il pacchetto di aggiornamenti applicato da Brabus sulla Mercedes Classe S si chiama ECO PowerXtra D6S ed è in grado di portare il motore 3.0 V6 CDi dell’auto a 312 cv di potenza e 690 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio 7G-Tronic Plus che in modalità Eco lascia la potenza invariata a 258 cv.

    Mercedes S350 Brabus frontale
    Il surplus offerto dal tuner è sfruttabile selezionando Manual o Sport. Se viene scelto il settaggio Sport, la Mercedes S350 Bluetec by Brabus è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6,5 secondi, con velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

    Mercedes S350 Brabus motore
    Brabus ha installato sull’auto anche un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile con quattro tubi, che rendono ancora più aggressivo l’aspetto della Classe S così modificata. Come anticipato questo kit può essere installato anche su altri modelli della gamma Mercedes, in particolare Classe E e Classe CLS BlueEfficiency.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlinebrabusMercedesMercedes Classe STuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI