Motor Show Bologna 2016

Tuning Mercedes: SLR Perfectus by ASMA Design

Tuning Mercedes: SLR Perfectus by ASMA Design
da in Mercedes, mercedes-slr-mclaren, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes McLaren SLR Perfectus

    Perfectus è il nome dato dal tuner ASMA Design ad una delle sue ultime creazioni, una elaborazione su base Mercedes McLaren SLR. Non amiamo esprimere pareri prettamente personali sulle vetture oggetto delle nostre recensioni, ma crediamo sia evidente che in questa occasione è stato dato letteralmente un colpo di spugna per annullare gli anni di progettazione e tutto l’impegno profuso dai designer per realizzare quel capolavoro che è la SLR.

    La Perfectus infatti è realizzata applicando un bodykit caratterizzato dall’essere avvolto da un complesso movimento di linee orizzontali e baffi sulle appendici aerodinamiche. Questa versione “personalizzata” della SLR altera le forme liquide e sinuose del modello di serie, indurendone l’immagine generale favorendo una linea piuttosto spigolosa. Forse non incontrerà il gusto europeo la Perfectus, ma certamente sarà piaciuta al suo proprietario e committente, a quanto pare uno dei reali di Abu Dhabi.

    Mercedes McLaren SLR Perfectus 02

    L’intervento di elaborazione del tuner tedesco non si è ovviamente limitato alle modifiche estetiche, anche il V8 da 5.4 litri è stato potenziato agendo sul sistema di scarico, sul compressore e sostituendo il convertitore catalitico con uno ad alto flusso e l’impianto di scarico.

    Il risultato della elaborazione meccanica viene quantificato in una potenza di 700 cavalli e una coppia di 855Nm; questo rinvigorimento permette alla Perfectus di raggiungere i 350 km/h e di impiegare solo 3.5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

    La cifra da segnare sull’assegno, intestato alla ASMA Design, per entrare in possesso di un esemplare di Mercedes McLaren SLR Perfectus è di ben 1.000.000 di euro.

    Foto tratte da www.motorauthority.com

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercedesmercedes-slr-mclarenTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI