Tuning Mini Cabrio: AC Schnitzer Performance Package

Tuning Mini Cabrio: AC Schnitzer Performance Package

nuova grinta per l'ultima versione della Mini Cabrio, la sportiva e compatta scoperta del Gruppo BMW, che grazie alle proposte del tuner tedesco AC Schnitzer ha a disposizione un vero arsenale di elaborazioni

da in Cabrio e spider, Mini, Mini Cabrio, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tempo d’estate, tempo di calura! Perché non dedicarci al tuning di una spensierata scoperta come la nuova Mini Cabrio?

    Il tuner tedesco AC Schnitzer deve aver gradito particolarmente la nuova versione della Mini Cabrio e probabilmente ne ha fiutato le potenzialità di mercato. Recentemente ha infatti presentato un interessante Performance Package, un vero catalogo di proposte di elaborazione, che permettono di dare ancora più verve alla piccola convertibile del gruppo BMW.

    Il programma di elaborazione comprende sia modifiche alla meccanica che all’estetica. Queste ultime sono in realtà leggeri ritocchi che lasciano pressoché invariata la linea armoniosa della Mini; si tratta infatti di un body kit che mette in risalto il carattere sportivo dell’auto. Sono interessati alla trasformazione il lip frontale, i passaruota allargati, le minigonne laterali e il paraurti posteriore. Per caratterizzare ulteriormente l’immagine grintosa della Mini, sono state realizzate delle apposite decals da apporre su fiancate e cofano.

    Ricca poi l’offerta di personalizzazioni per gli interni; da pedaliere in alluminio, pomelli cambio e freno a mano, tappetini speciali e altro ancora.

    L’elaborazione meccanica prevede diversi livelli di potenza e l’adeguamento di assetto e differenziali per meglio sfruttare l’incremento di cavalli. Al momento l’elaborazione più spinta assicura 226 cavalli, partendo dai 175 della versione Mini Cooper S. La trasformazione include un differenziale a slittamento limitato e un nuovo impianto di scarico di tipo sportivo.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderMiniMini CabrioTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI