NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Nissan: 800 cavalli per la GT-R di Switzer

Tuning Nissan: 800 cavalli per la GT-R di Switzer

800 cavalli e il comfort di una berlina per la Nissan GT-R elaborata da Switzer Performace Innovation; richiesta da un anonimo cliente privato, la trasformazione è una delle più estreme per il bolide giapponese

da in Nissan, Nissan Gt-R, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una delle caratteristiche che rendono il mondo del tuning così affascinante è senza dubbio la possibilità di potere sfogare istinti quasi bestiali nel elaborare all’estremo un’auto di serie, stravolgerne l’essenza e creare qualcosa di davvero unico. E’ quello che ha voluto realizzare l’anonimo possessore di una Nissan GT-R, il quale ha contattato la factory americana Switzer Performance Innovation per progettare una trasformazione “mostruosa” per il proprio bolide giapponese, raddoppiandone quasi la potenza ma mantenendo il look di serie.

    Switzer ci ha abituati all’estremo, molti ricorderanno la Porsche Sledgehammer da 1.000 cavalli, una trasformazione quasi esasperata della coupé tedesca. Il tuner americano ha già messo mano alle GT-R riuscendo a tirar fuori dal V6 ben 700 cavalli; ma questo evidentemente non era sufficiente per soddisfare le brame del nuovo cliente.

    Il limite raggiunto con la precedente elaborazione Switzer della Nissan GT-R è stato spostato molto oltre; con ulteriori 100 cavalli, la sportiva nipponica raggiunge quota 800 e si trasforma praticamente in un’auto da corsa.

    Questo livello di potenza è stato ottenuto grazie a corposi interventi all’impianto di aspirazione, alla sostituzione delle turbine e dei relativi intercooler. Inoltre la GT-R è stata sottoposta ad una efficace cura dimagrante, adottando numerose componenti in fibra di carbonio per la carrozzeria e sostituendo i sedili con altri di tipo sportivo della Bride.

    Una peculiarità di questa elaborazione è il mantenimento di un comfort accettabile, la possibilità di utilizzare una belva da 800 cavalli anche nella quotidianità senza vedere le stelle ad ogni asperità dell’asfalto; è stato infatti installato un sistema di sospensioni regolabili che permettono di scegliere l’assetto adatto ad ogni situazione.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan Gt-RTuning
    PIÙ POPOLARI