Tuning Nissan: bodykit Central 20 per la Z370

Tuning Nissan: bodykit Central 20 per la Z370

una elaborazione sapiente, perfetta nell'assemblaggio e nella definizione dei componenti

da in Nissan, Nissan 370-Z, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tuning Nissan Z370 frontale

    Un’automobile particolare come la Nissan Z370 non poteva non attrarre su di se le bramose attenzioni dei tuner. Nomi noti e perfetti sconosciuti, almeno nel nostro mercato, si sono cimentanti nella realizzazione di kit estetici per questa particolare coupé che ha esordito allo scorso Salone di Los Angeles.

    Uno dei preparatori che si è lodevolmente cimentato sulla Z370 è la factory giapponese Central 20, che ha allestito un bodykit integrale caratterizzato da un design molto originale, conferendo alla sportiva Nissan quel pizzico di cattiveria che forse le manca dalla nascita.

    La trasformazione estetica interessa il frontale, con la realizzazione di un paraurti dal profilo piuttosto allungato, che integra uno spoiler e una serie di nuove prese d’aria; discrete le minigonne laterali che con un movimento gradevole riescono a raccordare le due estremità dell’auto.

    Tuning Nissan Z370 posteriore

    Al posteriore Central 20 ha realizzato un paraurti davvero elaborato; gli sfoghi d’aria alle estremità ricordano indubbiamente la soluzione adottata sulla Audi R8 ma l’effetto scenico è assicurato. Completa la trasformazione lo spoiler posto alla base del lunotto che riesce a conferire alla Nissan Z370 una linea più filante.

    Il comparto meccanico non ha beneficiato di elaborazioni, salvo il nuovo e complesso terminale di scarico, realizzato interamente in acciaio inox, che riesce a dare maggiore corpo alla voce del V6 da 3.7 litri.
    Particolare attenzione è stata posta anche nel tuning dell’assetto e dell’impianto frenante, è stato infatti adottato un kit di molle ed ammortizzatori che riduce notevolmente l’altezza del corpo vettura ed un impianto frenante con pinze a 4 e 6 pistoncini ha preso il posto dell’impianto di serie.

    Central 20 ci era praticamente sconosciuto fino ad oggi, ma possiamo dire tranquillamente che ha realizzato un kit che dosa sapientemente aggressività e buon gusto, non stravolge infatti l’immagine di sobria sportività che contraddistingue la Nissan Z370.

    Foto tratte da carscoop.blogspot.com

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan 370-ZTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI