Tuning Nissan: nuova vita per le 350Z

La Nissan 350Z rinnova il make-up grazie alle cure del preparatore tedesco Senner Tuning che, con pochi ritocchi mirati, le ridona grinta rinfrescandole al tempo stesso il look

da , il

    Tuning Nissan: nuova vita per le 350Z

    Nonostante la Nissan 350Z sia stata di fatto soppiantata dalla nuova 370Z nei listini della casa rimane un buon successo di vendita per la casa giapponese e vanta un corposo stuolo di estimatori. La linea della 350Z di serie è ancora decisamente attuale, grazie certamente alla estrema pulizia e semplicità delle sue linee.

    A chi è fiero possessore di un esemplare della sportiva giapponese, viene oggi offerta l’opportunità di effettuare un aggiornamento estetico e meccanico con un kit molto interessante sviluppato dal preparatore tedesco Senner Tuning.

    Gli sviluppatori di Senner Tuning hanno fatto un lavoro notevole per conferire maggiore grinta ed una rinnovata vitalità alla bella coupé giapponese; un elemento che sicuramente distingue questa preparazione sono senza dubbio le portiere ad apertura verticale in stile Lamborghini. Per realizzare questa modifica è stato sfruttato il collaudato kit della LSD che produce questi sistemi di apertura per numerosi modelli sportivi.

    Altre modifiche apportate dal kit Senner sono il paraurti anteriore dotato di una griglia di foggia inedita e di un accentuato lip aerodinamico, uno spoiler posteriore di generose dimensioni e quattro cerchi in lega leggera da ben 20 pollici che calzano gomme 245/30 davanti e 273/30 dietro.

    Ulteriori accorgimenti studiati dal preparatore, sono un sistema di sospensioni ribassato e più rigido, oltre ad uno scarico più aperto e dal sound inconfondibilmente racing.

    Dal punto di vista della meccanica, viene comunicato un innalzamento della potenza fino a 338 cavalli, ottenuto sicuramente lavorando su aspirazione, scarico e rimappando la ECU.

    Il kit Senner è disponibile per le Nissan 350Z in versione Coupé e Roadster.