Tuning Nissan: Wald International GT-R Black Bison

Tuning Nissan: Wald International GT-R Black Bison

Un make-up d'eccezione per la Nissan GT-R; il bolide giapponese è stato oggetto delle cure del Tuner Wald International che ha sviluppato un bodykit grintoso e ben confezionato che riesce perfettamente nell'intento di accentuare il carattere sportivo e corsaiolo della coupè nipponica

da in Nissan, Nissan Gt-R, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Continuiamo con la gamma di automobili elaborate dal tuner giapponese Wald International e che vengono identificate dalla specifica Black Bison; questa volta tocca ad una delle auto sportive più interessanti degli ultimi tempi, la Nissan GT-R.

    Della serie Black Bison abbiamo già avuto modo di conoscere un paio di realizzazioni su modelli Toyota e Lexus, ma Wald International si è interessato un po’ a tutti i modelli di punta dei principali marchi automobilistici internazionali.

    L’elaborazione che Wald ha riservato alla ultrasportiva Nissan GT-R tiene conto dell’elevato lavoro di ricerca fatto dalla casa giapponese per l’ottenimento di una linea che rasenta la perfezione aerodinamica; quindi il preparatore ha scelto di non stravolgere le linee generali della GT-R ma di enfatizzarne i tratti “racing” con l’installazione di un bodykit decisamente ben fatto.

    Rispetto alle elaborazioni della Nissan GT-R da parte di altri tuner la Black Bison di Wald è decisamente più appariscente, con carreggiate muscolose e appendici aerodinamiche “prontopista” che sembrano carezzare l’asfalto. Il kit è completato da un nuovo, leggerissimo, cofano motore e da un’ala posteriore sobria e discreta.

    Tutta la componentistica realizzata dal tuner giapponese è stata realizzata in leggerissima fibra di carbonio e pur essendo una modifica “aftermarket” sembra essere stata realizzata con una elevata cura nelle rifiniture e nell’assemblaggio.

    L’opera di Wald si è limitata al make-up della Nissan GT-R, lasciando intonsa la raffinata meccanica che del resto è già ai massimi livelli, sfruttabile a fondo in pista e ovviamente con un buon manico alla guida.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan Gt-RTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI