Tuning Porsche: da MAFF una Cayenne molto speciale

Tuning Porsche: da MAFF una Cayenne molto speciale

una Porsche Cayenne dall'aspetto sconcertante, è questo, riassumendolo in poche parole, il progetto Muron della rumena MAFF che denota cmq un certo stile e soprattutto una grande ambizione

da in Porsche, Porsche Cayenne, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una proposta dal sapore insolito quest’oggi, vuoi perché si tratta della proposta di MAFF, uno dei pochi tuner rumeni sul mercato, vuoi perché siamo di fronte ad una elaborazione che reinventa l’intero concetto della Porsche Cayenne.

    Premettiamo che al momento la realizzazione della Cayenne elaborata da MAFF è ancora alla fase progettuale e che quello che possiamo vedere, almeno per gli esterni, sono degli accurati rendering tridimensionali.

    Il progetto è stato ribattezzato Muron è prevede l’allestimento di un kit estetico di tipo Wide Body che sovverte l’idea di SUV, almeno quella pensata in casa Porsche, creando qualcosa a metà strada tra una grossa hatchback e una wagon sportiva. Qualcosa del genere era stato già proposto da Mansory al Salone di Ginevra con la Chopster, sempre su base Cayenne.

    Il progetto Muron cerca di imprimere una personalità più decisa alla Cayenne dandole un frontale imponente, quasi sconcertante; l’assetto è praticamente rasoterra e la battuta delle portiere si trova a pochi centimetri dal suolo. Proprio a questo scopo, nell’allestimento definitivo verrà previsto un assetto regolabile che permetterà di abbassare il corpo vettura fino ad un massimo di 8 centimetri.

    Quello che sembra ben definito è invece l’abitacolo, che abbandonata la sobrietà teutonica, viene rivestito totalmente di pelle color avorio con particolari a contrasto. Non mancano gli inserti in fibra di carbonio all’interno a sottolineare la vena sportiva del progetto. Questa è comunque una delle possibili soluzioni per l’abitacolo, il progetto Muron viene presentato come una soluzione altamente personalizzabile da parte del committente, quindi potremmo vederne delle belle.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche CayenneTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI