Salone di Parigi 2016

Tuning Porsche: dettagli sulla Panamera Gemballa

Tuning Porsche: dettagli sulla Panamera Gemballa

Porsche Panamera Gemballa, si chiamerà Mistrale la nuova creatura che uscirà dalla factory tedesca

da in Porsche, Porsche Panamera, Salone di Francoforte 2015, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    embra proprio che l’ipotesi di una versione ipervitaminizzata della Porsche Panamera curata da Gemballa stia prendendo corpo; oltre ad un nome “d’arte”, Mistrale, abbiamo finalmente a disposizione alcuni dati tecnici.

    Quando vi parlammo della voce di corridoio circa una super Panamera la notizia era da prendere con le pinze, e possibilmente la smentita è dietro l’angolo, ma la diffusione di una esile scheda tecnica fa ben sperare nella concretizzazione del progetto.

    Vediamo quindi cosa dovrebbe offrire la nuova visione di Gemballa, che del resto non ha mai deluso neppure i palati più esigenti; la Panamera Mistrale è stata annunciata come una delle quattro posti più potenti in assoluto, sarà infatti dotata di un propulsore, opportunamente elaborato, capace di erogare 740 cavalli. Con una potenza del genere non si può più parlare di auto da gran turismo ma di un animale da pista che brama solo chilometri di asfalto.

    Altri dati sulla Panamera Mistrale riguardano i comparti dell’assetto e l’impianto freni; con l’esuberanza di un propulsore da 740 cavalli è fondamentale che queste componenti siano adeguate e calibrate per mantenere un alto livello di controllo e sicurezza.

    Per questo l’assetto sarà realizzato con componenti speciali e l’altezza dal suolo è ridotta di ben 40 millimetri. L’impianto frenante verrà potenziato adottando dischi da 420 millimetri di diametro accoppiati a pinze racing a sei pistoncini.

    Augurandoci di trovare qualche novità sul tema Gemballa al prossimo Salone di Francoforte, ormai alle porte, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della super Panamera

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche PanameraSalone di Francoforte 2015Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI