Tuning Porsche: ENCO Exclusive Gladiator 700 GT Biturbo

Una elaborazione davvero estrema la exclusive gladiator 700 GT, il tuner tedesco ENCO ha realizzato sulla base della Porsche Cayenne Turbo un mostro di potenza e design

da , il

    Tuning Porsche: ENCO Exclusive Gladiator 700 GT Biturbo

    La Porsche Cayenne Turbo non è di certo un’auto che passa inosservata già così come esce dalle concessionarie, figuriamoci cosa succede se per strada si incontra la Exclusive Gladiator 700 GT Biturbo del tuner tedesco ENCO.

    Si tratta di una di quelle elaborazioni al limite del grottesco ma che tanti estimatori trovano sia in Germania, nazione votata da sempre al tuning estremo, sia in altre nazioni. La Exclusive Gladiator è stata realizzata allestendo un bodykit accuratamente confezionato, che porta al limite il concetto di sportività. Il frontale è caratterizzato da voraci prese d’aria e da uno spoiler inferiore; le carreggiate crescono grazie ai passaruota ipervitaminizzati che ospitano grandi ruote da 23 pollici e gomme da 315/24. Al posteriore un nuovo paraurti e un estrattore degno di una vera supercar.

    La livrea della Exclusive Gladiator 700 GT è totalmente nera, ad eccezione di alcuni dettagli in rosso fluo nei cerchi in lega leggera; la tonalità di colore scelta da ENCO è un nero glossy che enfatizza con giochi di luce le nuove forme del Suv Porsche. Anche gli interni sono stati rivisti applicando dei particolari in fibra di carbonio rossa e una coppia di sedili sportivi presi in prestito da una Porsche 911 GT RS.

    Il V8 tedesco ha subito una decisa elaborazione e la sigla 700 GT sta ad indicare proprio la quantità di cavalli che il propulsore turbocompresso da 4.8 litri riesce ad erogare. Tra le modifiche un impianto di sovralimentazione sdoppiato e maggiorato, uno scarico sportivo completo di catalizzatore ad alto flusso.

    Adeguati alla potenza di 700 cavalli anche impianto frenante, maggiorato con dischi e pinze racing, e assetto ribassato di ben 50 millimetri.