Tuning Porsche: Mansory rivela il progetto 911

Tuning Porsche: Mansory rivela il progetto 911

Mansory ci ha abituati a preparazioni di alto livello, con l'acquisizionde della divisione tuning Rinspeed ne vedremo certamente delle belle

da in Auto sportive, Porsche, Salone di Ginevra 2016, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    mansory porsche salone di ginevra

    Mansory ha rilevato lo scorso anno il reparto di elaborazione Rinspeed, una divisione altamente specializzata nel tuning delle sportive tedesche Porsche, ma fin’ora nessun progetto di questa nuova collaborazione è stato presentato.

    Sembra sia arrivato il momento per Mansory di scoprire le carte e quale occasione migliore per farlo se non al Salone di Ginevra? E’ stato proprio li che il tuner ha presentato il kit di elaborazione destinato all’ultima versione della Porsche 911/997. Il kit è una elaborazione completa ed articolata, vengono infatti toccati gli ambiti di aerodinamica, sospensioni e meccanica.

    Il bodykit allestito da Mansory è volto più a ottimizzare la performance aerodinamica che ad imprimere uno stile particolare; è stata posta infatti particolare attenzione alla gestione dei carichi aerodinamici ed è stato fatto un largo uso della fibra di carbonio per il contenimento dei pesi. Addirittura l’intero cofano anteriore è stato realizzato in materiale composito; numerosi altri componenti del kit sono stati invece realizzati utilizzando uno speciale poliuretano.
    Il kit estetico è composto oltre che da cofano in carbonio e dal paraurti anteriore, anche dalle minigonne laterali, dal paraurti con estrattore al posteriore e da un grande spoiler fisso che sormonta il cofano motore.

    mansory porsche salone di ginevra posteriore

    Il boxer tedesco ha subito una modifica dei comparti di aspirazione e scarico, con un filtro d’aria speciale e uno scarico sportivo.
    Assetto e cerchi sono stati profondamente rivisti e sostituiti con componentistica speciale; sono stati installatati infatti grandi cerchi in lega forgiati da 20 pollici realizzati appositamente da Mansory per questo progetto. L’assetto invece è stato ribassato di ben 30 millimetri, tutto a favore dell’handling e della tenuta di strada.

    mansory porsche salone di ginevra interni

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePorscheSalone di Ginevra 2016Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI