Motor Show Bologna 2016

Tuning Porsche: Oakley Design 997 GT2

Tuning Porsche: Oakley Design 997 GT2

Una Porsche GT2 pronta per la pista, con 632 cavalli e un corpo leggerissimo grazie all'abbondante uso della fibra di carbonio!

da in Porsche, Porsche 997, Porsche-GT2, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Se la Porsche 997 GT2 è un’auto impegnativa, destinata a chi ha davvero “i polsi” per poterne sfruttare il potenziale in pista, figuriamoci cosa bisogna avere per gestire l’elaborazione che ne propone Oakley Design.

    Il tuner inglese è specializzato nell’allestimento di versioni prontopista delle coupé di Zuffenhausen; le Porsche preparate da Oakley sono infatti alleggerite facendo un largo uso di materiali compositi e principalmente di fibra di carbonio.

    La Porsche 997 GT2 Oakley è stata profondamente rivista, sia nella struttura che nella meccanica; strutturalmente ha subito la sostituzione di un cospicuo numero di componenti con altri speciali realizzati appositamente in fibra di carbonio. Tra questi spicca senza dubbio il nuovo Roll Bar che pesa un terzo rispetto a quello proposto dalla casa madre.

    Sempre seguendo il criterio della dieta dimagrante, Oakley ha allestito un body kit che riduce sensibilmente la massa complessiva della GT2 in favore di una maggiore prontezza in accelerazione. Possiamo apprezzare il front lip e lo spoiler posti alle estremità della 997, il nuovo tetto in fibra di carbonio e i grandi cerchi in lega con finitura brunita.

    Per quanto concerne l’elaborazione del motore boxer, Oakley è riuscito a concretizzare una iniezione di potenza che porta a 632 i cavalli disponibili. Questo incremento di potenza scaturisce dall’adozione di una coppia di turbine KKK e un rivisitazione all’intercooler.

    Completano l’elaborazione l’adozione di impianto frenante ed assetto di tipo sportivo, più confacenti alle nuove caratteristiche della GT2 Oakley.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche 997Porsche-GT2Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI