NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Porsche: Panamera Stingray da Top Car

Tuning Porsche: Panamera Stingray da Top Car

Con una linea estremamente grintosa la Porsche Panamera Stingray di Top Car debutterà al prossimo Dream Car Show 2010 di Mosca e successivamente al prestigioso Top Marques di Monaco Montecarlo

da in Porsche, Porsche Panamera, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una delle critiche che in tanti muovono alla Porsche Panamera è sicuramente la mancanza di una versione esteticamente più coinvolgente, che sappia far trasparire e trasudare grinta e sportività; non conosciamo i piani futuri della Casa tedesca, cioè se ha previsto o meno di mettere in cantiere una versione hardcore della Panamera, ma possiamo contare sull’appassionato lavoro dei tanti tuner professionisti che dedicano le loro attenzioni alla quattro porte di Zuffenhausen. Ai lavori di questi veri artisti si aggiunge adesso la realizzazione di un preparatore russo, Top Car, il quale ha recentemente proposto la Panamera Stingray.

    Dalla gelida Russia, precisamente da Mosca, ci giunge quindi questa gradevole elaborazione della Gran Turismo Porsche; la Panamera Stingray riesce senz’altro a soddisfare i palati più esigenti, proponendo una linea pulita ma al tempo stesso affilata e con una ineluttabile intonazione sportiva.

    Il bodykit Top Car è talmente filante che il tuner moscovita dichiara un notevole miglioramento della performance aerodinamica; sicuramente è un dato da verificare, ma secondo i suoi progettisti la Stingray vanta un cx pari a 0.24, un consistente miglioramento rispetto allo 0.29 (0.30 per la versione turbo) della Porsche Panamera di serie.

    Tutti i componenti del kit aerodinamico, compresi il cofano motore e il paraurti frontale, sono stati realizzati dalla lavorazione di fibre carbossiliche, un’alternativa alla ormai diffusissima fibra di carbonio.

    Per la Panamera Stingray Top Car ha forgiato appositamente un set di cerchi in lega leggera da 21 pollici che completano l’allestimento estetico; l’abitacolo già lussuoso viene ulteriormente arricchito da numerosi rivestimenti in nappa e tanti particolari in vera fibra di carbonio.

    Il debutto ufficiale della Porsche Panamera Stingray è previsto per il prossimo 2 aprile al Dream Car Show di Mosca; la special successivamente verrà presentata al Top Marques di Monaco Montecarlo il 15 aprile.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche PanameraTuning
    PIÙ POPOLARI