NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Porsche: Sportec SPR1-M, atto secondo

Tuning Porsche: Sportec SPR1-M, atto secondo

Potente e lineare la creatura del tuner svizzero Sportec che partendo dalla Porsche 997 Turbo crea una vera belva da ben 858 cavalli; un'automobile dalle prestazioni ai limiti della fisica, accelerazioni fulminee e una velocità di punta che supererà di slancio i 380 chilometri orari

da in Porsche, Porsche 997, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Sportec SPR1

    Il nome non ci suona affatto nuovo, il tuner svizzero Sportec ripropone la SPR1-M, ma questa volta si tratta di elaborazione Porsche totalmente nuova.

    Estrema, non c’è altro aggettivo per definire in una parola la creatura uscita dalle officine Sportec; partendo da una base solida come la Porsche 997 Turbo i preparatori svizzeri sono riusciti ad estremizzarne il carattere, creando una vera e propria auto da corsa.



    Il sei cilindri boxer, alla base del dna delle sportive di Zuffenhausen, è stato elaborato dal profondo fino a raggiungere un valore di potenza davvero impressionante, 858 cavalli (880 Nm la coppia massima). Cuore dell’elaborazione è certamente l’impianto della doppia sovralimentazione, responsabile di buona parte dell’incremento di potenza.

    Adeguati ai mostruosi livelli di coppia e potenza la frizione e il cambio, un manuale a sei marce di derivazione racing.
    Con un preambolo tecnico come quello della SPR1-M è logico attendersi prestazioni mirabolanti, riteniamo infatti che la belvetta svizzera non deluda affatto.

    Le bastano infatti soltanto 3 secondi secchi per raggiungere i 100 km/h da fermo, 8.7 per i 200 km/h; il fondo scala a 380 km/h potrà essere raggiunto di slancio, se consideriamo che la precedente SPR1 fece registrare uno straordinario 378 km/h.

    Realizzata in soli 10 esemplari e presentata allo scorso Salone di Ginevra, la Sportec SPR1-M uscirà presto dai confini elvetici; la vedremo infatti ben figurare al Salon Privé di Londra dal 22 al 24 luglio prossimi. L’evento londinese si occupa notoriamente della crème delle auto esotiche ed ospita anche un importante Concorso d’Eleganza.

    [il video è relativo alla precedente generazione di SPR1]

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche 997Tuning
    PIÙ POPOLARI