Motor Show Bologna 2016

Tuning Porsche: Techart Aero 1e 2 per la 911 turbo

Tuning Porsche: Techart Aero 1e 2 per la 911 turbo

Techart sarà uno dei protagonisti dell'aera tuning al Salone di Ginevra 2010; il preparatore tedesco presenterà i kit Aero 1 e 2 aggiornati per la Porsche 911 Turbo restyling

da in Porsche 911, Salone di Ginevra 2016, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Techart presenterà a Ginevra le nuove personalizzazioni per la Porsche 911 Turbo 2010 restyling; ormai l’attaccamento del tuner tedesco per questo modello è quasi viscerale, visto che ad ogni aggiornamento della casa di Zuffenhausen ne segue a ruota il restyling dei kit di elaborazione aerodinamica e dei programmi di personalizzazione. I kit Aero 1 e Aero 2, che Techart esporrà alla manifestazione elvetica, apportano soltanto delle piccole modifiche rispetto al precedente programma di tuning della Porsche 997 pre-lifting. Volendo dare una scorsa superficiale, cambia la forma delle prese d’aria sul paraurti frontale e i terminali di scarico hanno adesso sezione trapezoidale.

    Nello specifico il kit Aero 1 di Techart è stato concepito per affinare ed ottimizzare la performance aerodinamica della 911 Turbo; tutti i componenti del bodykit sono stati concepiti per intervenire sui flussi aerodinamici, migliorare la penetrazione dell’aria e aumentare la portata verso gli intake.

    Sempre nella stessa ottica è stato installato sul cofano motore uno spoiler biplano, deputato ad aumentare la deportanza e a tenere il retrotreno ben piantato sull’asfalto alle alte velocità.

    Il kit Aero 2 vanta in aggiunta spoiler anteriore e posteriore regolabili, le suggestive e ormai immancabili luci diurne Led; la particolarità delle “lucine” è che si spengono quando vengono attivati gli indicatori di direzione per favorirne la visibilità.

    Per entrambi gli stage di elaborazione è stata prevista l’adozione di cerchi in lega da 20 pollici; Techart, al fine una corretta gestione dei 700 Nm di coppia della 911 Turbo, suggerisce di montare gomme Continental Sport Contact 3 o Michelin Pilot Sport PS2.

    Al momento il preparatore tedesco non ha scoperto le carte per quanto riguarda l’upgrade del 6 cilindri boxer il quale, nella configurazione di serie dispone comunque di 530 cavalli.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Porsche 911Salone di Ginevra 2016Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI