Motor Show Bologna 2016

Tuning Porsche: Techart Aerokit I per Cayman S ’06-’08

Tuning Porsche: Techart Aerokit I per Cayman S ’06-’08

Techart propone l'Aerokit I, un programma di elaborazione dedicato alle Porsche Cayman S prodotte dal 2006 al 2008

da in Porsche, Porsche Cayman, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Le proposte aftermarket delle tuning factory non sempre si rivolgono a modelli attualmente a listino; spesso vengono proposti kit e soluzioni per modelli del passato (anche recente) che rappresentano una ghiotta opportunità per dare una rivitalizzata ad automobili con qualche anno sul groppone e fare riscoprire loro nuova verve e nuovo fascino. Ad esempio i proprietari di Porsche Cayman S prodotte dal 2006 al 2008, sostituite recentemente dal nuovo modello, possono approfittare del kit Techart Aerokit I per rinnovare l’aspetto della propria coupé e metterle un po’ di pepe sotto il cofano.

    Per rinnovare il makeup delle “vecchie” Cayman S Techart ha previsto un completo kit estetico che prevede l’installazione di un paraurti frontale che ingloba le luci diurne Led ed uno spoiler piuttosto pronunciato; non mancano ovviamente grintose minigonne a sottolineare il sinuoso andamento delle fiancate, così come risalta al posteriore l’ala che aumenta il carico aerodinamico sull’assale motrice.

    Interessante e massiccio l’upgrade meccanico previsto da Techart per la “piccola” coupé Porsche; si inizia con il significativo aumento della cilindrata a 3.8 litri, ottenuto alesando i cilindri e adottando pistoni speciali e nuovi albero motore e alberi a camme.


    Con qualche altra piccola ottimizzazione , relativa al comparto di aspirazione, la potenza massima è adesso di 370 cavalli, sufficiente per far scattare la Cayman S da 0 a 100 in meno di 5 secondi e farle raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

    La trasformazione è completata dagli splendidi cerchi in lega Techart Formula, disponibili fino alla misura di 20 pollici, e da numerose personalizzazioni dell’abitacolo; gli interni della Cayman S possono essere impreziositi da pedaliera in alluminio e volante sportivo da rivestire con tre differenti tipi di pellami.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche CaymanTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI