Tuning – Range Rover Sport Afzal Kahn RS-300

La Range Rover Sport Afzal Kahn RS-300 con motore Cosworth è l'ultimo modello prodotto dal tuner

da , il

    range rover sport afzal kahn rs 300 laterale

    Il tuner Project Kahn ha deciso di produrre un’edizione speciale di una delle sue auto preferite: la Range Rover. La vettura nata da questo progetto si chiama Range Rover Sport Afzal Kahn RS-300 e prende il nome proprio dal boss della società di elaborazione. Un poderoso motore di fabbricazione Cosworth è solo l’elemento più vistoso della nuova auto, che prevede anche una serie di novità dal punto di vista estetico e tecnico. L’ultima Range Rover elaborata da Kahn sarà prodotta in edizione limitata con tanto di targhetta sequenziale numerata.

    Sotto il cofano della vettura si trova un possente motore 5.8 V8 Cosworth. A contorno di questo propulsore il tuner ha applicato all’auto una serie di modifiche per renderla più aggressiva e sportiva, come i grandi cerchi RS da 20” montati su pneumatici ad alte prestazioni, il body kit da 10 pezzi e le originali prese d’aria laterali.

    «Ogni dettaglio di quest’auto – così Project Kahn presenta la sua creatura – non solamente l’uso della tecnologia Cosworth, ci porta indietro allo spirito pionieristico dell’industria automobilistica inglese. La Range Rover Sport Afzal Kahn RS-300 con motore Cosworth non può essere confusa, dato che ogni modifica esterna serve ad ostentare le prestazioni superiori dell’auto».

    Tra le altre caratteristiche uniche di questo modello di Range Rover Sport ricordiamo la nuova griglia frontale, i paraurti frontale e posteriore modificati, le maniglie originali. All’interno troviamo il logo Cosworth stampigliato sui sedili, leva del cambio RS con cuciture in contrasto, orologio e cruscotto digitale blu e placchetta numerata Cosworth.