Tuning Saab 9-5 by Hirsch

Tuning Saab 9-5 by Hirsch

Il tuner svizzero Hirsch sceglie la Saab 9-5 per operare un lavoro di allestimento che dona alla berlina svedese un pò di sportività in più

da in Auto 2010, Saab, Saab 9-5, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    saab

    La Saab torna al centro dell’attenzione con l’elaborazione di uno dei suoi modelli più conosciuti ed apprezzati: la Saab 9-5. Adesso la vettura svedese è oggetto di personalizzazione sportiva ad opera del tuner svizzero Hirsch, che si prende cura della sua linea e del suo propulsore. L’azienda d’oltralpe ha impiegato un’accurata ricerca per migliorare le prestazioni della massiccia auto scandinava, riuscendo a creare un’immagine sportiva della berlina, con qualche tocco di muscolarità alla linea pur sobria della vettura.

    La Saab 9-5 modificata è stata quella col motore da 2,8 litri V6 turbocompresso che, adesso, raggiunge una potenza del motore di 335 cavalli. Il tuner Hirsch non ha solo ritoccato questa versione, al top della gamma, ma ha allestito anche la versione con il propulsore da 2,0 litri, portandolo ad erogare una potenza di 260 cavalli.

    Anche in questo caso, come per molte altre elaborazioni, il tuner ha messo mano alla centralina elettronica, considerata ormai il cervello di ogni motore, “convincendola” ad aumentare la cavalleria a disposizione per la macchina, ma apportando altri tipi di modifiche. Come, per esempio, un nuovo disegno dei condotti d’aria, flussi molto importanti per dare giusto respiro al motore, specie quello diesel.

    Infatti, gli svizzeri di Hirsch hanno deciso di elaborare anche la versione alimentata a gasolio, della Saab 9-5, che aveva un motore da 2,0 litri con una potenza, all’origine, di 160 cavalli. Le modifiche del tuner hanno donato maggiore verve al propulsore che, adesso, riesce ad avere a disposizione una ventina di cavalli in più, con diversi altri accorgimenti in tema di assetto sportivo.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010SaabSaab 9-5Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI