Tuning Seat: la Exeo secondo Je Design

Tuning Seat: la Exeo secondo Je Design

la Seat Exeo come non si era mai vista, nonostante sia giovanissima risente il peso degli anni visto che deriva dalla precendente generazione di Audi A4

da in Mondo auto, Seat, Seat Exeo, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Seat Exeo rappresenta attualmente una delle automobili più interessanti per il suo rapporto qualità-prezzo; realizzata sulla base della precedente generazione di Audi A4, pecca forse per una linea anonima e forse non attualissima.

    Nonostante questo rimane un’automobile estremamente valida, comoda e affidabile ed oggi è possibile rifarle il make up grazie ad una linea di accessori messi a punto dal tuner JE Design. E’ possibile infatti montare un bodykit che senza stravolgere lo stile sobrio della Exeo riesce a caratterizzarla, in chiave sportiva, quel che basta per renderla più ammiccante e grintosa.

    Il preparatore tedesco ha quindi ridisegnato il frontale della berlina spagnola con una griglia di ispirazione racing e con un sobrio sistema di appendici aerodinamiche al margine del paraurti.

    Le minigonne laterali contribuiscono a slanciare ulteriormente le fiancate della Exeo, svolgendo alla perfezione il compito di collegare, visivamente, le modifiche fatte all’anteriore e al posteriore.

    Anche la coda è decisamente ben riuscita, non troviamo infatti esagerazioni o vistose ali aerodinamiche, ma sfruttando l’impatto visivo dell’estrattore d’aria “carbon look” e l’importanza delle due coppie di terminali di scarico inox, tutta la parte posteriore riceve un carattere forte che manca senz’altro alla versione di serie.

    Non potevano mancare un assetto ribassato di ben 35 millimetri e l’adozione di cerchi in lega a tono con il resto dell’elaborazione; i cerchi disponibili a catalogo offrono alternative nelle misure 18 e 19 pollici con coperture, rispettivamente, da 225/40 e 235/35.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSeatSeat ExeoTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI