Motor Show Bologna 2016

Tuning Volkswagen: 270 cavalli per Golf GTI da MTM

Tuning Volkswagen: 270 cavalli per Golf GTI da MTM

MTM realizza un kit di elaborazione per la nuovissima Volkswagen Golf GTI e le permette di rivaleggiare testa a testa con la potente Golf R; la GTI di MTM infatti dispone di ben 270 cavalli, esattamente la stessa potenza della "R"

da in Tuning, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una bella elaborazione tutta tedesca, MTM (al secolo Motoren Technik Mayer) le mette mani sulla sesta generazione di Volkswagen Golf GTI e riesce a dare una notevole iniezione di potenza alla sportiva di Wolfsburg.

    L’incremento di potenza ottenuto dall’elaborazione di MTM porta il quatto cilindri TSI da 2.0 litri agli stessi livelli della Volkswagen Golf R, cioè 270 cavalli, sicuramente una bella tentazione per i possessori di Golf GTI.

    Il preparatore tedesco ha agito principalmente sull’impianto di aspirazione, installando un sistema di filtri speciali, e rimappando in maniera spinta la ECU. Con 270 cavalli la Golf GTI raggiunge facilmente i 265 chilometri orari imposti dal limitatore elettronico, senza il quale potrebbe avvicinarsi tranquillamente ai 300.

    Per calmare i bollori della GTI, MTM ha modificato l’impianto frenante adottando componentistica Brembo; pinze a 8 pistoncini e dischi da 380 millimetri.

    Al fine di migliorare stabilità e handling la sportiva Volkswagen è stata dotata di un nuovo assetto e di nuovi cerchi in lega da 19 pollici MTM Bimoto di colore nero opaco; sui cerchi sono stati montati pneumatici Continental XL Sportcont nella misura 235/35.

    Prezzi ed eventuali ulteriori personalizzazioni non sono stati ancora comunicati dal tuner, così come non è ancora chiaro se, magari a richiesta, è possibile aggirare o eliminare il limitatore elettronico di velocità.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TuningVolkswagen

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI