Tuning Volkswagen: kit RevoZport per la Golf GTI

Un kit di elaborazione per la VW Golf GTI che arriva dalla Cina, ma niente paura si tratta di materiale di alta qualità, fibra di carbonio e compositi

da , il

    Volkswagen Golf GTI RZR Frontale

    Dal prossimo mese di febbraio i possessori di Volkswagen Golf GTI potranno avere a disposizione un nuovo kit di elaborazione per rendere ancora più sportiva e tosta la propria auto; lo proporrà la tuning factory cinese RevoZport e si chiamerà RZR Package. L’azienda di Hong Kong ha raggiunto una eccellente specializzazione nella lavorazione della fibra di carbonio e dei materiali compositi, da anni ormai sviluppa e realizza kit di elaborazione per i marchi internazionali più blasonati: BMW, Mercedes e marchi d’elite come Lotus e Ferrari.

    Il kit per la sportiva di Wolfsburg è stato realizzato utilizzato materiali moderni, caratterizzati per la loro estrema resistenza e leggerezza; si tratta di soluzioni destinate solitamente ad elaborazioni di automobili di particolar pregio e di una categoria superiore rispetto alla Golf GTI.

    Il package RZR è stato realizzato con l’intento di dare maggiore carattere alla GTI VI serie, i designer hanno progettato un nuovo paraurti molto elaborato, nel quale non mancano luci LED, prese d’aria e un bel lip frontale. Tutte le appendici aerodinamiche che compongono il kit sono di colore nero, non si tratta di una tinta ma è il colore del materiale composito; nere sono infatti anche le minigonne laterali, lo spoiler sul tetto e l’apron al posteriore che ingloba i terminali di scarico.

    Per il comparto potenza l’elaborazione è light, il preparatore si è limitato a rimappare la ECU e a installare uno scarico sportivo; piccole modifiche che consentono di innalzare la potenza della Golf GTI a 270 cavalli.