Tuning Volkswagen: Sportec Scirocco SC350 al Salone di Ginevra

Tuning Volkswagen: Sportec Scirocco SC350 al Salone di Ginevra

Sportec propone una versione elaborata della Volkswagen Scirocco, un abito quasi tranquillo e un esplosivo cuore da 350 cavalli

da in Salone di Ginevra 2017, Tuning, Volkswagen, Volkswagen Scirocco
Ultimo aggiornamento:

    Sportec SC350 Scirocco Ginevra frontale

    Al prossimo Salone di Ginevra avremo la possibilità di ammirare una particolare versione della Volkswagen Scirocco elaborata dal tuner svizzero Sportec. La Scirocco è una delle auto sportive più interessanti presentate negli ultimi sei mesi.

    Riprendendo un nome storico la casa di Wolfsburg ha allestito un’auto dalla forte connotazione sportiva che inevitabilmente ha acceso gli animi dei preparatori.
    Abbiamo già avuto modo di vedere diverse creazioni di tuning sulla base della Scirocco, ma quella che Sportec ha approntato per la kermesse svizzera è davvero notevole.

    Dal punto di vista estetico la Scirocco di Sportec non presenta particolari differenze con il modello di serie, eccezion fatta per l’assetto vistosamente ribassato, per i cerchi e le coperture sovradimensionate. La vera elaborazione quindi non è di tipo estetico ma di tipo meccanico.

    Sportec SC350 Scirocco Ginevra posteriore

    E’ sotto il cofano motore che troveremo una vera belva, pronta ad animarsi e ruggire; la base di partenza dell’elaborazione è il già prestante propulsore da 2.0 litri TFSI da 200 cavalli.
    Sportec ha previsto due stage di elaborazione, uno potentissimo da 350 cavalli e 480 Nm di coppia massima; l’altro, relativamente più mite, da 240 cavalli.

    Per raggiungere questi livelli di potenza Sportech ha agito sull’elettronica del 2.0 litri rimappandone la ECU; ha rivisto il comparto di sovralimentazione e sostituito lo scarico con uno sportivo, libero.
    Concessione leziosa è il coperchio copri-motore realizzato in fibra di carbonio che prende il posto di quello di serie in plastica.

    La Scirocco è assicurata all’asfalto da uno speciale assetto sportivo, che riduce l’altezza dell’auto di 35 millimetri, e da un treno di pneumatici 245/30 montati su cerchi in lega da 20 pollici.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salone di Ginevra 2017TuningVolkswagenVolkswagen Scirocco
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI