Tuning Volvo; Heico Sportiv XC60

Tuning Volvo; Heico Sportiv XC60

una elaborazione di Heico Sportiv sul tema della nuova Volvo XC60, con l'intento di darle nuova grinta e sportività con un kit estetico e l'innalzamento della potenza a 315 cavalli

da in Crossover, Tuning, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Il tuning Volvo è una rarità. Non capita infatti tutti giorni di potere chiacchierare su elaborazioni di automobili a marchio Volvo; vuoi perché la casa svedese non ha grosse fette di mercato, vuoi perché tradizionalmente queste auto hanno un’immagine molto distinta e poco incline alla sportività.

    Heico Sportiv è una delle poche factory specializzate nella trasformazione delle sobrie svedesi e ha recentemente presentato un kit estetico per la nuova Volvo XC60.
    Il kit, precisiamo subito, che non è volto a stravolgere la natura della crossover compatta, tenta di darle un certa dose di grinta e una spolveratina di verve.

    La trasformazione Heico prevede l’adozione di un lezioso spoiler frontale molto discreto, una coppia appena accennata di minigonne e un paraurti posteriore con l’ormai immancabile estrattore d’aria. Il paraurti posteriore, da quale fanno capolino due belle coppie di terminali di scarico, è realizzato con uno speciale poliuretano con particolari caratteristiche di elasticità; questo materiale garantisce una notevole resistenza agli urti che possono avvenire durante la normale circolazione.

    Il preparatore tedesco ha comunque deciso di non limitarsi soltanto ad una elaborazione estetica e ha rivisto il 2.4 alimentato a gasolio; dopo la cura Heico Sportiv la XC60 mette a disposizione del guidatore ben 315 cavalli, adeguando il comportamento alla riscoperta sportività.
    L’elaborazione è completata dall’adozione di nuovi cerchi in lega Volution, disponibili in una gamma ampia di misure, e da un nuovo assetto rigido sportivo ribassato di 30 millimetri.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverTuningVolvo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI