Tutor autostrada controllerà assicurazione e revisione

Tutor autostrada controllerà assicurazione e revisione

Il tutor oltre a segnalare e punire chi supera i limiti di velocità, sarà anche in grado di controllare chi non ha fatto la revisione o non è assicurato

da in Assicurazione auto, Autovelox e Tutor, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    tutor autostrada assicurazione revisione

    Il sistema dei tutor in autostrada sarà presto utilizzato anche per calcolare la velocità media tenuta in determinati tratti della rete dalle autovetture, ma sarà anche in grado di verificare se l’auto è in regola con la revisione e l’assicurazione RCA che sono obbligatorie. Ad annunciare questa importante e innovatova novità è stato il caposervizio della Polizia Stradale Roberto Sgalla, che ha spiegato come le funzioni di monitoraggio del tutor in autostrada saranno potenziate.

    Tanto che il dispositivo installato su numerosi tratti sarà in grado di collegarsi con le banche dati delle assicurazioni e con la rete della motorizzazione, per controllare in questo modo se il veicolo è in regola con la legge per quanto riguarda l’assicurazione e la revisione. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli di questa iniziativa e delle varie funzioni di rilevamento che spetteranno all’autovelox sulle autostrade.

    Quello che è certo è che gli apparecchi disposti sulle autostrade italiane cercheranno di controllare al massimo le tratte, soprattutto nel periodo estivo, quello che da sempre è rappresenta il punto massimo nel nostro Paese, per vetture coinvolte in viaggi di lunga percorrenza. In una seconda fase verranno rilasciati maggiori informazioni su tutta questa serie novità che riguarderanno il tutor.


    Ormai è sempre più sicuro l’utilizzo della tecnologia sulle auto e fuori, sulle strade, per evitare gli incidenti stradali, ma anche per controllare che sia tutto in regola con la legge. Adesso bisognerà vedere come la prenderanno gli automobilisti.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoAutovelox e TutorMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI