Tutte le auto a GPL in vendita in Italia [FOTO]

Tutte le auto a GPL in vendita in Italia [FOTO]

Quali sono le auto a GPL in vendita in commercio in Italia nei nostri listini? Ecco la lista di tutte le vetture alimentate a GPL in vendita con prezzi e scheda tecnica

da in Auto GPL, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Oggi scopriamo tutte le auto a GPL in vendita. Per chi non lo sapesse le auto a Gpl sono quei veicoli che rientrano nella categorie dei “bi-fuel” (esattamente come quelle a metano), ovvero quelli che sono in grado di funzionare con due tipi di alimentazione, quindi benzina e in questo frangente Gpl. Il Gpl sarebbe l’etichetta o abbreviativo di Gas-propano-liquido, ed è appunto una miscela di idrocarburi derivanti dal petrolio, in cui l’ingrediente principale è il propano, ovviamente in stato liquido. Il vantaggio di questa tecnologia sta in primo luogo nel costo del rifornimento, il Gpl infatti risulta il carburante più economico sul mercato. Un altro dato oggettivo che pende a favore del gas propano liquido, è lo scorso impatto ambientale. Dato che negli ultimi anni queste macchine hanno occupato una fetta di mercato sempre maggiore, moltissime cause automobilistiche si sono specializzate nella loro produzione. In questo speciale andiamo a scoprire quali sono tutte le auto a Gpl in vendita.

    Alfa Romeo Giulietta

    Alfa Romeo Giulietta, merita una citazione in quanto abbina la motorizzazione Turbo all’alimentazione a Gpl, ed è fatta per chi vuole risparmiare ma non rinuncia a delle prestazioni significative, infatti i 120 cavalli di potenza sviluppano 206 Nm, che raggiungono la velocità massima di 195 km/h. Il sistema Alfa Romeo D.N.A. consente di adattare la personalità della vettura alle esigenze del guidatore, scegliendo tra tre modalità di guida (sportiva Dynamic, Normal, All Weather per ogni condizione climitica); il sistema Start&Stop rappresenta un ulteriore elemento di risparmio e riduzione dei consumi, spegnendo il motore quando non necessario. Prezzo intorno ai 20.000 euro.

    Alfa Romeo MiTo

    La casa italiana offre oltre alla Giulietta anche l’Alfa Romeo Mito Turbo GPL 1.4 da 120 cavalli e 206 Nm di coppia, con prezzi che partono da 20.500 euro per arrivare fino ai 21.350 della versione più ricca. La berlinetta del biscione è ormai sul mercato dal 2008 e ha subito nel tempo alcuni restyling per quanto riguarda l’estetica e gli interni. Rimane comunque una macchina piacevole da guidare che dispone come per la Giulietta del D.N.A..

    Chevrolet Spark

    La Chevrolet Spark è la citycar alimentata a Gpl del gruppo Chevrolet ed è sul mercato al prezzo di 10.785 Euro in un allestimento che, seppur “base” ha di serie sei airbag, climatizzatore e radio CD MP3, con dieci anni di assicurazione furto e incendio. La versione è la Spark 1.0 da 68 cavalli. L’aspetto esterno è compatto, ma il suo abitacolo è così spazioso da ospitare comodamente 5 adulti. Grazie all’alta qualità e ai dettagli del design ben pensati, la Spark è una 5 porte sicura, confortevole e pratica. Struttura e finiture di alta qualità per la sua categoria.

    Chevrolet Orlando

    La Chevrolet Orlando è un po’ Suv che ha le capacità di una station wagon, quasi una monovolume, questa americana propone il giusto rapporto tra la qualità ed il prezzo commerciale . E’ rifinita bene sia dentro che fuori anche se alcune plastiche lasciano a desiderare. Il propulsore a Gpl è un 1.8 litri da 141 cavalli di potenza capaci di raggiungere i 190 chilometri orari e di bruciare lo 0-100 in 12 secondi e due. Prezzo: 23.070 Euro

    Fiat Panda

    La Fiat propone un modello assolutamente economico e interessante della sua best-seller la Fiat Panda, uscita nel 2012, adesso sul mercato con l’etichetta di Fiat Panda Easy Power. L’utilitaria del Lingotto è una Bi-Fuel alimentata a benzina e chiaramente a Gpl. Molto pratica e funzionale, la Panda con motore 1.2 litri da 69 cavalli registra livelli di CO2 pari a 107 g/Km per un consumo nel ciclo combinato di 6,6 litri ogni 100 km percorsi, dati assolutamente in linea con il risparmio e con un impatto decisamente eco sostenibile. L’autonomia di questa vettura è il pezzo forte infatti dispone di un serbatoio da 30,5 litri, che raggiunge un risultato notevole in quanto in ciclo combinato è possibile avere a disposizione con un pieno di Gpl 3500 chilometri di autonomia che passano ad oltre 1.300 se si converte all’alimentazione a benzina. Per avere questa cinque porte torinese di devono sborsare 10.650 euro.

    Fiat 500 e Punto

    Fiat 500 1.2 EasyPower benzina e GPL, da 69 CV di potenza: a partire da 14.100 euro, con un consumo medio dichiarato di 6,6 l/100 km. Salendo di livello troviamo nel segmento B la Fiat Punto 2012 EasyPower mossa da un 1.4 litri da 77 CV che vanta un consumo di 7,0 l/100 km. I prezzi partono da 14.560 euro. Per chi cerca più spazio, c’è la Fiat 500L EasyPower 1.4 T-Jet 120 CV turbo (da 21.010 euro) che fa 100 km con 6,9 litri di GPL.

    Lancia Ypsilon

    La Citycar Lancia, la Ypsilon è una delle più cool e interessanti vetture che si possono acquistare. La carrozzeria a cinque porte è caratterizzata dal frontale con presa d’aria a scudo. Anche gli interni sono accoglienti e spaziosi, ideali per quattro persone, grazie a una posizione guida migliorata; i sedili posteriori sono ribaltabili in caso di necessità di ulteriore spazio, così da raggiungere, insieme al bagagliaio, un volume massimo di 792 litri.

    Il motore è il 1.2 ecochic da 69 cavalli di potenza e la velocità massima di 163 chilometri orari. Il serbatoio con capienza da 30,5 litri offre un’autonomia media di ben 300 km. Il prezzo è di 11.900 Euro. Nell’allestimento Elefantino la vettura offre di serie anche il climatizzatore manuale e radio.

    Ford Fiesta

    La Ford Fiesta è un’utilitaria sportiva, con una forte personalità e adatta tanto ad un pubblico di giovani quanto anche alle piccole famiglie. Per chi opta per una vettura dai consumi ancora più contenuti e dalle basse emissioni sull’ambiente, il marchio dell’ovale blu pone in listino anche una motorizzazione a doppia alimentazione: benzina e Gpl. Si tratta di un 1.4 con potenze di 96 cavalli nell’uso a benzina che diventano 92 se si viaggia a Gpl.

    Dacia Sandero

    La Dacia Sandero, la compatta rumena del gruppo Renault. E’ il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni, confort e abitabilità infatti potrebbe tranquillamente risiedere nel gruppo C. La versione Gpl della Dacia è il 1.2 litri da 75 cavalli, totalmente eco sostenibile con una riduzione delle emissioni di CO2, che arrivano a 120 g/km, senza intaccare minimamente la potenza del motore, che rimane brillante ad ogni regime, come dimostra la velocità massima di 172 chilometri orari. Le dimensioni generose sono davvero il punto chiave di questa vettura, specie nell’ampio bagagliaio da 320 litri di capienza massima, che possono arrivare a 1200 grazie ai sedili posteriori completamente ribaltabili. Il prezzo per questa cinque porte di Dacia è di 8.900 euro, anche se si può avere in modello base a 7.700 euro.

    Volkswagen Golf

    Un’altra vettura che merita l’attenzione è la Volkswagen Golf, infatti per chi è fan del marchio e di questo modello potrà scegliere proprio questa berlina con la doppia alimentazione benzina e Gpl. Il motore è un quattro cilindri da 1,6 litri e da 98 cavalli. La velocità massima, raggiunta con grande fluidità, è di 181 km/h a fronte di un consumo nel ciclo combinato di 9,8 litri ogni 100 chilometri percorsi. Le emissioni sono di 149 g/km di CO2. Ad osservarla bene, la Volkswagen Golf a GPL presenta un design dinamico ed elegante, ricco di elementi funzionali e utili, risultando decisamente bella. Il prezzo per portarla a casa è di 24.200 euro. In Casa Volkswagen gode di promozioni per questo Maggio 2014 anche il piccolo monovolume compatto Golf Plus fino a fine mese con uno sconto di 1.800 Euro che porta quindi ad avere le chiavi in mano con 24.900 Euro.

    Seat Ibiza

    La Seat Ibiza è una tedesca facente parte del Gruppo Volkswagen che ha riscosso nel mercato interno un discreto successo essendo considerata come una versione “low-cost” rispetto a Volkswagen Polo, stesso segmento, stesse dotazioni quasi e circa stesse dimensioni dato che entrambe fanno parte del segmento delle piccole berline compatte.I Gpl invece dichiarano una media di 13.2 chilometri con un litro, 558 chilometri di autonomia massima con un pieno ed emissioni pari a 123 grammi di CO2 per chilometro. Il motore a doppia alimentazione benzina/Gpl. Questi sono dei 1.6 da 82 cavalli e permettono una velocità massima di 174 chilometri orari toccando lo 0-100 in 12.2 secondi. Prezzo: Seat Ibiza 1.6 BiFuel Reference 82 cavalli 14.800 Euro, mentre per la Seat Ibiza 1.6 BiFuel Style 82 cavalli 16.300 Euro

    Volkswagen Polo

    Volkswagen Polo è da sempre una delle utilitarie più apprezzate e più vendute tanto in territorio europeo quanto particolarmente anche in quello Italiano. I prezzi sono concorrenziali in questo segmento di mercato perché proposti in linea con le dotazioni che solo una tedesca come Polo riesce a dare. La linea della vettura, che approfondiremo in seguito, è classica ma al contempo elegante e riprende appieno il family-feeling di Volkswagen, c’è chi non a caso la chiama la piccola sorella di Golf appunto perché dal frontale fino al posteriore non c’è nulla che non ricordi la berlina compatta. Il motore a Gpl è un 1.6 da 82 cavalli di potenza in grado di arrivare a 174 chilometri all’ora e toccare i 100 orari in 13.4 secondi.

    Altre Auto a Gpl:

    Chevrolet Aveo Gpl 1.2
    Chevrolet Cruze 5/4 porte Gpl 1.8
    Citroen C3 Gpl 1.4 VTi
    Citroen DS3 Gpl 1.4 VTi
    Citroen C3 Picasso Gpl 1.4 VTi
    Dacia Logan MCV Gpl 1.2
    Dacia Duster 4×2 Gpl 1.6
    Fiat 500L Gpl 1.4 T-Jet
    Ford Focus Gpl 1.6
    Ford Focus Wagon Gpl 1.6
    Ford B-MAX Gpl 1.4
    Ford C-MAX 5 porte Gpl 1.6
    Gonow GA200 Pickup 4×4 Gpl 2.0
    Great Wall Voleex C20RGpl 1.5
    Great Wall Steed PickupGpl 2.4
    Hyundai i20 5 porte Gpl 1.2
    Hyundai ix20 5 porte Gpl 1.4
    Hyundai i30 5 porte Gpl 1.4
    Hyundai i30 wagon Gpl 1.4
    Kia Picanto Gpl 1.1
    Kia Rio Gpl 1.2
    Kia Venga Gpl 1.4
    Kia Cee’d 5P Gpl 1.4
    Kia Cee’d Wagon Gpl
    Kia Sportage Gpl 1.6
    Lada Niva Gpl 1.7
    Lancia Delta Gpl 1.4 T-Jet
    Mitsubishi Space Star Gpl 1.0
    Mitsubishi ASX Gpl 1.6
    Mitsubishi Outlander Gpl 2.0
    Nissan Micra Gpl 1.2
    Nissan Juke Gpl 1.6
    Opel Adam Gpl 1.4
    Opel Corsa Gpl 1.2
    Opel Astra 5 porte Gpl 1.4 Turbo
    Opel Astra Tourer Gpl 1.4 Turbo
    Opel Insignia Gpl 1.4 Turbo
    Opel Insignia Tourer Gpl 1.4 Turbo
    Opel Meriva Gpl 1.4 Turbo
    Opel Zafira Tourer Gpl 1.4 Turbo
    Opel Mokka Gpl 1.4 Turbo
    Peugeot 208 Gpl 1.4
    Renault Clio Gpl 1.2
    Renault Megane Gpl 1.6
    Renault Megane sw Gpl 1.6
    Ssangyong Korando Gpl 2.0
    Subaru XV Gpl 1.6
    Subaru XV Gpl 2.0
    Subaru Legacy SW Gpl 2.0
    Subaru Outback Gpl 2.5
    Subaru Forester Gpl 2.0
    Suzuki Splash Gpl 1.0
    Suzuki Splash Gpl 1.2
    Suzuki Swift Gpl 1.2
    Suzuki SX4 Gpl 1.5
    Suzuki SX4 Gpl 1.6
    Tata Vista Gpl 1.4
    Volkswagen Caddy Gpl

    2081

    Nuove auto a GPL 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto GPLAuto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI