NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tutte le auto sportive al Salone di Parigi 2012 [FOTO]

Tutte le auto sportive al Salone di Parigi 2012 [FOTO]
da in Auto nuove, Auto sportive, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone dell’automobile di Parigi 2012 giunto alla sua ottantunesima edizione è un salone rinomato e conosciuto a livello internazionale che si svolge ogni due anni nella capitale francese.
    Il salone dell’automobile di Parigi, il più antico del mondo, ha debuttato nel 1898 grazie ad Albert de Dion, pioniere del campo automobilistico ed è, ad oggi, una delle manifestazioni più riconosciute.
    Quelle che vi mostriamo e che vi andiamo ad illustrare in questo articolo sono alcune delle migliori vetture sportive esposte negli stand parigini.
    I marchi di cui ve ne andremo a stilare le vetture saranno Lamborghini, Ferrari, Maserati, Jaguar, Porsche e la Exagon, una Casa costruttrice di origine francese poco conosciuta a livello mondiale.

    Auto sportive al Salone di Parigi 2012: le italiane

    Partiamo dal Made in Italy, forte specialmente in questo segmento di autovetture e lo facciamo con Lamborghini.
    Per l’occasione, la Casa del Toro ha portato in esposizione le sue Gallardo nelle varianti Spyder o coperta. Assieme a questi due modelli troveremo anche la novità della Casa ossia la nuova Gallardo: si tratta di una rivisitazione tanto stilistica quanto specialmente sotto il punto di vista della tecnica avanzata negli anni e per una migliore aerodinamica. Le linee ora sono sicuramente più aggressive, spigolose: un modello di cui ve ne parlavamo approfonditamente ieri disponibile nelle concessionarie a partire da questo novembre con prezzi ancora nascosti.

    Ferrari, il marchio del Cavallino rampante invece, non espone novità esclusive ma stando alle nostre foto disponibili nella galleria immagini potete vedere una California ed una F12 berlinetta assieme alla scocca della F70, quest’ultima non disponibile nelle foto.

    Maserati, conosciuto come il marchio del Tridente, ha un solo modello di cui trarne ampio interesse da parte della stampa e dal pubblico.

    Si tratta della versione scoperta della GranTurismo MC Stradale denominata ora, in questa configurazione, come GranCabrio MC Stradale nella colorazione bianca.

    Auto sportive al Salone di Parigi 2012: le inglesi

    Spostandoci nei marchi britannici troviamo una sportiva sicuramente più accedibile dalla clientela rispetto alle precedenti ma sicuramente di categoria inferiore quale la nuova Jaguar F-Type che nulla ha a che vedere con il modello che fu reso famoso dalla serie animata di Diabolik.

    Auto sportive al Salone di Parigi 2012: i tedeschi

    I tedeschi di Porsche espongono un concept della lussuosa berlina della Casa: parliamo della Panamera nella configurazione Sport Turismo, una vettura che richiama appieno le caratteristiche di una tipica hatchback ora con un posteriore più pronunciato, quasi da tourer.

    Auto sportive al Salone di Parigi 2012: le francesi

    Andiamo infine a parlarvi di una Casa francese quale la Exagon che per la prima volta fa debuttare un suo modello e, per l’occasione, decide di darne ufficialità di questa sportiva mai anticipata prima. Si tratta di una vettura dalle linee affusolate ed aggressive al tempo stesso.

    581

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveSalone autoSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI