Motor Show Bologna 2016

Un’Aventador roadster in dono a Babbo Natale: così Lamborghini festeggia [FOTO e VIDEO]

Un’Aventador roadster in dono a Babbo Natale: così Lamborghini festeggia [FOTO e VIDEO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Lamborghini, Lamborghini Aventador, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Di solito ricevere i regali suscita la curiosità di tutti: dai più piccoli ai più grandi. Generalmente sono i bambini, i più piccoli, ad avere quella felicità in più nell’aprire un dono nella spensieratezza più totale anche perché Babbo Natale significa che ha sacrificato le sue renne proprio per quell’evento. Certo, Babbo Natale… Ma se tutti ricevono un regalo perché lui li dovrebbe solamente consegnare?
    Le cose sotto questo punto di vista infatti non quadrano. Ci hanno pensato alcuni dirigenti a fare un regalo sicuramente ben accetto a Babbo Natale! Stiamo parlando infatti degli ingegneri Lamborghini che hanno ben deciso di porre in dono a Santa Claus addirittura una Lamborghini Aventador LP700-4 nella variante roadster.

    Già altri marchi premium come i tedeschi di Bmw e di Mercedes hanno già divulgato nel web alcuni video in tema natalizio. Noi vi proponiamo questo video prodotto direttamente da Lamborghini che dà i più sentiti auguri dalla Casa del Toro e lo fa appunto proponendo la scena di un Babbo Natale un po’ strampalato e goloso di frullati al caffé sicuro che questi gli daranno la giusta carica per condurre poi la Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster di color arancio parcheggiata fuori dal locale in mezzo alla neve.
    La scena di per sé è comica, certo, anche perché il passare del tempo non lo spinge certo a sbrigarsi per le consegne dei regali e questo perché? Beh… Sicuramente perché i 700 cavalli che spingono questa supercar la fanno “volare” rispetto alle 4 renne che trainano la classica slitta.

    Basta solamente qualche minuto prima della mezzanotte, qualche minuto cioè prima del fammigerato 25 dicembre ed ecco che Babbo Natale se ne esce dal locale con la sacca piena di doni e orgogliosamente entrare a bordo dell’Aventador Roadster. Certo, non si sa se il vano bagagli dell’Aventador capace di 110 litri sia così in grado di trasportare i regali per tutti a differenza di quelli che invece è solita portare la carrozza e quindi… pazienza se qualcuno di questi ultimi volerà via dall’abitacolo visto che i restanti risiedono nel posto del passeggero…

    Vi ricordiamo che la nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster ha una coppia di pannelli in fibra di carbonio al posto del tetto fisso, pesanti meno di sei chili l’uno e riponibili in un apposito vano ricavato nel bagagliaio anteriore.

    Il motore che la spinge è un V12 da 6498 centimetri cubici da 700 cavalli di potenza massima (515 kW) e 690 Nm. I chilometri orari massimi che il Babbo Natale può raggigungere sono 350 con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari effettuabile in 3 secondi netti (forse lo scatto che avviene dopo la scena del video). Pazienza però per i consumi… Santa Claus dovrà accettare di percorrere 6,3 chilometri con un litro di benzina e percorrere, con un pieno, 567 chilometri. Con l’aggiornamento che il bolide ha subìto per il model year 2013, ossia lo Start&Stop, il sistema per l’accumulo di energia elettrica ed il sistema per la disattivazione dei cilindri in condizioni di carico parziale, si rivela veramente una supercar anche dal basso impatto ambientale.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveAuto sportiveLamborghiniLamborghini AventadorSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI