NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Un parcheggio da gran premio

Un parcheggio da gran premio

La conducente di questa Nissan Micra dopo vari giri trova un parcheggio, ma tutto ciò che sembra facile si trasforma in una vera e propria impresa da supereroi

da in Mondo auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Per la conducente di una Nissan Micra il parcheggio sembra proprio un’azione impossibile. Anzi a citare la famosa frase di uno dei bravi di Don Rodrigo nei Promessi Sposi e riadattandola per l’occasione, “questo parcheggio non s’ha da fare”. Dopo vari giri di perlustrazione alla ricerca di un ambito posto dove parcheggiare la propria auto, finalmente un posto si libera, ma quello che poteva essere una semplice manovra in retromarcia, si trasforma in un vero e proprio disastro di incapacità al volante.

    Due erano le soluzioni: la prima era quella di entrare col muso della macchina immediatamente nel parcheggio, effettuando prima un leggero allargamento sulla sinistra del conducente; secondo, il parcheggio in retromarcia. Ma l’indecisa conducente della Nissan Micra decide di provarle entrambe senza riuscita. Nel frattempo si crea dietro di lei una coda che sebbene non si vede nel video, si può intuire dal suono dei clacson. A vedere questo video mi sono venute in mente le tante storie raccontate da Gioele Dix a Zelig.

    Stremata dai ripetuti tentativi, la conducente si ferma nel bel mezzo della corsia di traverso, sembra che anche la macchina stanca della “tiritera” si sia spenta, abbandonando la padrona a se stessa. Ma ecco che dopo tante manovre e tanto sudore, arriva l’angelo custode del parcheggio.

    Il conducente dell’auto che la seguiva e che aspettava l’intramontabile fine di questa commedia automobilistica, scende dalla sua auto e di sua spontanea volontà apre la porta dell’ormai esausta lottatrice al volante, invitandola a scendere per provare lui nell’ardita impresa. Detto-fatto. E’ bastata una sola manovra e la conquista del regno è avvenuta.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVideo Auto
    PIÙ POPOLARI