Motor Show Bologna 2016

Uwe Gemballa è morto in Sud Africa

Uwe Gemballa è morto in Sud Africa

Il preparatore Uwe Gemballa, fondatore dell'azienda che porta il suo nome, è stato rinvenuto morto in Sud Africa, dopo la scomparsa di febbraio scorso

da in Auto nuove, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    uwe Gemballa

    Il corpo di Uwe Gemballa, storico fondatore dell’omonima casa di elaborazione di veicoli sportivi, è stato ritrovato avvolto di cellophane ad ovest di Pretoria, nella parte sud del continente africano. La scomparsa del manager avvenne durante lo scorso febbraio, quando egli si imbarcò su un aereo di linea per recarsi a Johannesburg. Da quel momento, la sua famiglia e tutti gli altri interessati persero le sue tracce: l’ultimo contatto con la moglie risale a qualche giorno dopo lo sbarco in Sud Africa, quando egli telefonò per richiedere un milione di euro (desiderio mai soddisfatto).


    Chi ha provato a ricostruire la vicenda del preparatore tedesco ha dipinto una scenografia piuttosto cupa, fatta di riciclaggio di denaro sporco e di un boss ceco, Radovan Krejcir. Uwe Gemballa e Krejcir avrebbero intrapreso una collaborazione professionale (possiamo davvero definirla in questo modo?!), alcuni anni fa. In seguito, pare che il manager teutonico assassinato non abbia effettuato alcuni pagamenti e che per questo sia stato minacciato e, in seguito, ucciso dalle maestranze malavitose del boss Krejcir.

    La nascita della maison di preparazione automobilistica Gemballa avvenne nell’anno 1981, proprio per mano di quel Uwe Gemballa di poco sopra.

    In questi anni, dall’azienda di Leonberg, vicino a Stoccarda, in Germania, sono uscite numerose Porsche e alcune Ferrari, tra i tanti veicoli. Durante la scorsa estate, dopo la chiusura dell’attività di Gemballa da parte delle autorità, in maggio, il nuovo Amministratore Delegato Andreas Swartz e l’investitore Steffen Korbach hanno rilevato dai congiunti di Uwe Gemballa tutta l’azienda ed hanno annunciato una nuova gamma di sportive. Il primo modello della rinascita della casa di tuning Gemballa dovrebbe essere messo a punto proprio in questi giorni.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSupercarTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI