Vai, applicazione mobile Anas per informazioni sul traffico in tempo reale

anas vai applicazione trafficoLa nuova applicazione Vai di Anas è disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone all’indirizzo www.stradeanas.it/vaiapp, tramite questa è possibile conoscere lo stato del traffico in tempo reale su strade e autostrade italiane. L’applicazione è scaricabile per gli smartphone, ma anche per i tablet, ed è uno strumento sempice da usare ed è ovviamente anche molto utile perché si può consultare rapidamente e senza problemi. Questo è stato creato direttamente dall’Anas e non fa altro che mettere insieme diverse fonti di notizie in una sola interfaccia, in modo da avere dati e aggiornamenti in tempo reale anche su cantieri, rallentamenti, ostacoli o oggetti che sono dispersi sulla sede stradale. Una volta aperta l’applicazione Vai, la mappa dello smartphone si posiziona subito sulla zona dove si trova l’automobilista in quel momento, mostrando tutte gli eventuali problemi. E’ possibile scegliere anche delle zone differenti rispetto a quella in cui ci si trova in quel momento.
 
Con la funzione Ultim’ora è possibile avere le principali informazioni su scala nazionale. Nei primi giorni di sperimentazione centinaia di utenti hanno scaricato l’applicazione Anas da Apple Store e da Android Market, esprimendo giudizi positivi sulle varie funzioni, sulla qualità delle notizie ottenute e anche sull’utilità e fruibilità del servizio.
 
Vai fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale. Secondo Anas nel corso dei prossimi cinque anni circa il traffico internet mobile si moltiplicherà di 12 volte, tanto che un telefonino su due sarà uno smartphone.

Impostazioni privacy