Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Valmet Eva, city car elettrica in arrivo

Valmet Eva, city car elettrica in arrivo

La Valmet Eva è una city car elettrica prodotta in Scandinavia

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    valmet eva

    Quello che vedete qui sopra è un bozzetto della nuova Valmet Eva. Si tratta di una city car 100% elettrica, che andrà a fare il suo debutto in società al prossimo Salone di Ginevra. Forse non vi ricorderete del nome del costruttore, Valmet. Basterà citare i progetti a cui ha preso parte per far tornare la memoria. Tra quelli ecologici, vi sono la Th!ink, piccola elettrica norvegese a quattro posti, e la Fisker Karma, una coupé ibrida sportiva che consuma solo 3,5 litri ogni 100 chilometri.

    La nuova Valmet Eva prende invece il nome dal costruttore finlandese, con un appellativo ancestrale al fianco. Eva risponde a tutte le logiche del mercato, e le esaspera. Un vettura piccola, ideale per i centri urbani, ma anche per trasportare “qualcuno in più”; non inquinante, parsimoniosa.

    Non avrà di certo vita facile. L’offerta motoristica si sta trasformando in questo senso e tanti saranno i nuovi concorrenti che da qui al suo lancio faranno capolino sul mercato. Per ora, ci aspettiamo city car elettriche da svariate case automobilistiche e anche le più insospettabili potrebbero sentire l’esigenza di ampliare in questa direzione i propri orizzonti.

    Della Valmet per ora non sappiamo molto altro. In quanto auto elettrica, un dato fondamentale è quello relativo all’autonomia, indicata dalla casa di 160 chilometri (come la Citroen C-Zero, presentata di recente a Roma). Hanno preso parte alla sua messa a punto anche i due know how di Nokia e Navteq.

    Per saperne di più, e per avere finalmente le foto ufficiali, dovremmo aspettare l’apertura del Salone di Ginevra 2010, prevista per il 4 marzo prossimo.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI