Salone di Parigi 2016

Vandenbrink Design GTO Ecurie GTX

Vandenbrink Design GTO Ecurie GTX

L'Olandese Vandenbrink Design ci offre un'anteprima della 599 GTO Ecurie GTX, una visionaria riedizione della storica Ferrari 250 GTO sviluppata sulla base della 599 GTB Fiorano

da in Ferrari-599-GTB-Fiorano, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Si evolve con la 599 GTO Ecurie GTX l’ambizioso proposito della factory olandese Vandenbrink Design, quello realizzare un automobile che faccia rivivere la mitica Ferrari 250 GTO del 1962, uno dei modelli più celebri e significati dell’intera produzione di Maranello. I visionari olandesi lavorano da tempo alla progettazione di questo sogno meccanico e per realizzarlo sono partiti da una base più che autorevole, la Ferrari 599 GTB Fiorano.
    La GTO di Vandenbrink ripropone alcuni degli stilemi che hanno reso celebre la storica 250, il sinuoso e lungo cofano anteriore, la coda tronca e le inconfondibili tre prese d’aria sulle fiancate.

    Il primo esperimento risale a circa tre anni fa con la realizzazione di cinque eccezionali esemplari proposti in due differenti stage di elaborazione. I primi modelli infatti potevano essere equipaggiati con il V12 da 5.998 cc. cubici e circa 650 cavalli o con una versione estremamente performante del dodici cilindri, con cilindrata portata a 6.300 cc. e 750 cavalli di potenza.

    Valori decisamente elevati che fanno della Vandenbrink GTO una vera supercar.

    La Ecurie GTX è considerabile una evoluzione del progetto GTO, le immagini non lasciano dubbi sulla vocazione racing di questo allestimento; purtroppo al momento mancano dettagli e specifiche, ma possiamo goderci le immagini disponibili.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari-599-GTB-FioranoSupercarTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI