NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Veicoli commerciali Volkswagen, in aumento

Veicoli commerciali Volkswagen, in aumento

I veicoli commerciali Volkswagen hanno registrato un incremento nelle vendite durante il primo semestre del 2010

da in Mercato Auto, Mondo auto, Veicoli Commerciali, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    veicoli commerciali volkswagen

    I veicoli commerciali Volkswagen sono sempre più apprezzati dalle aziende. Il primo semestre del 2010 ha visto immatricolati 202.300 veicoli, con un aumento del 17,3% rispetto allo stesso periodo del 2009, quando in termini assoluti si raggiunse la soglia delle 172.400 unità.
    Harald Schomburg, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Veicoli Commerciali per le Vendite e il Marketing, si mantiene realista.

    “Per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri, a livello mondiale la congiuntura è ancora difficile. Il 2010 è un anno di sfide, ma i risultati fin qui ottenuti ci danno le motivazioni giuste per affrontare nel migliore dei modi i prossimi mesi”.

    All’interno della gamma spiccano le performance del Volkswagen T5 – bassi consumi e costi di gestione contenuti – declinato in quattro diverse versioni: Transporter, Caravelle, Multivan e California, commercializzati in 71.870 unità a livello globale. Il T5 è arrivato a superare del 22,8% le vendite registrate nel 2009.

    All’interno della gamma dei veicoli commerciali Volkswagen si fa notare anche la Crafter, che segna un aumento del 12,8%, mentre il Caddy, che va controtendenza con un – 9,7%, sarà la punta di diamante – il nuovo modello – della seconda metà dell’anno.


    Dal punto di vista dei singoli mercati, il più ricettivo in Europa è stato quello turco, con un aumento di oltre il 56% rispetto al 2009, mentre in ottica globale si è imposto il Sudamerica (+69%). Altri hanno registrato segni più a doppia cifra, come Gran Bretagna, Italia, Francia e Spagna, mentre l’unico ribasso si è verificato in Germania, seppur contenuto (-5,6%).

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoVeicoli CommercialiVolkswagen
    PIÙ POPOLARI