Vendite auto: Fiat in calo, bene Alfa Romeo

Vendite auto: Fiat in calo, bene Alfa Romeo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

vendite auto fiat alfa romeo

I dati di vendita delle auto Fiat a marzo non sono stati positivi, la casa automobilistica del Lingotto ha infatti registrato un dato negativo, con un 20% in meno in Europa ed una quota di mercato che è scesa al 6.7%, rispetto al precedente 7.9%. Numeri che non sono però nettamente negativi. Fiat ha immatricolato 106.836 nuove vetture rispetto alle 133.563 di un anno fa. C’è anche da considerare che il calo ha riguardato tutto il mercato europeo: il 4.7% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un dato che rimette in discussione le cifre positive che si erano raggiunte nel mese di febbraio, in cui c’era stata una crescita del 1.4%.

Nei primi tre mesi del 2011 le vendite sono calate del 2%, con 3.690.389 unità. Nello stesso periodo il Lingotto ha immatricolato 263.894 unità con una flessione del 19%. In questo contesto va bene però Alfa Romeo che si conferma il marchio con la maggior crescita in Europa, sia in marzo con il 65,3% in più, sia nel trimestre con il 49,4% in più. Particolarmente bene è andata la nuova Giulietta che ha fatto registrare incoraggianti dati di vendita, in linea con le aspettative. Inoltre la vettura sta andando molto bene anche sui mercati europei stranieri.

Fiat inoltre si prepara a far arrivare la 500 in Cina. Nelle intenzioni del Gruppo la city car servirà come apripista per un mercato importante e fondamentale come quello asiatico. “Più ne venderemo e meglio sarà, per noi il valore dell’auto sul mercato cinese in questo momento è soprattutto quello di brand positioning, cioè di far conoscere il marchio Fiat e i valori dell’italian style“. Così Lorenzo Sistino, responsabile delle Operazioni internazionali della Fiat.

333

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 20/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici