Motor Show Bologna 2016

Verona Legend Cars 2015, il nuovo salone dell’auto: informazioni, date e prezzo biglietti

Verona Legend Cars 2015, il nuovo salone dell’auto: informazioni, date e prezzo biglietti
da in Auto d'epoca, Auto e Moto d'Epoca, Salone auto, Verona Legend Cars
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/05/2015 21:02

    Parliamo di Verona Legend Cars 2015, il nuovo salone dell’auto. Al Museo Nicolis è stato recentemente presentato in anteprima un nuovo salone dell’auto che si terrà nel capoluogo veneto dall’8 al 10 maggio prossimi. Gli organizzatori di questo evento hanno le idee molto chiare ed intendono rafforzare la passione per l’auto, cosa che negli ultimi tempi sembra stia svanendo per la maggior parte degli automobilisti che vede la vettura solamente come mezzo di trasporto da A a B. Nel museo dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica di Villafranca Veronese fondato da Luciano Nicolis (imprenditore e collezionista) si è tenuta una conferenza stampa dedicata al Verona Legend Cars, andiamo a scoprirne di più.

    Museo Nicolis

    Quale miglior location per la presentazione di un nuovo appuntamento imperdibile per l’appassionato d’auto che si rispetti se non il museo Nicolis? Al suo interno trova posto una delle più belle ed importanti collezioni di auto storiche con vetture che hanno segnato la storia del mondo dell’Auto. Tra queste mezzi del calibro della Fiat 500 Spider Sport, l’Alfa Romeo RL, la Cisitalia 850, la Maserati A6 1500 e molte altre fino a formare un totale di 200 esemplari tutti di grande valore. A questi si aggiungono 105 moto d’epoca, 120 biciclette di qualsiasi periodo storico, 120 strumenti musicali, 500 macchine fotografiche, 100 macchine da scrivere e tanti altri oggetti davvero interessanti. Insomma il Museo Nicolis è un luogo dove si trovano a loro agio appassionati d’auto e non, con la sua collezione unica sa trasmettere forti emozioni e la passione del fondatore.

    Nuovo format

    Il Verona Legend Cars vuole unire la passione per l’auto d’epoca alle auto moderne per il beneficio di quest’ultime. Sempre più le case automobilistiche che citano il proprio passato per sponsorizzare il proprio presente e paragonare i grandi classici della Storia dell’Auto con i confort e le tecnologie disponibili attualmente. “L’auto d’epoca dev’essere un trampolino per l’auto moderna, per farla uscire dall’incubo della rata: l’auto non è un elettrodomestico che dopo due anni puoi scegliere di cambiare, ci vuole passione” – queste le parole di Mario Carlo Baccaglini, organizzatore dell’evento che insiste sul come la passione sulle vetture moderne stia venendo sempre meno. Al Verona Legend Cars saranno presenti oltre tremila autovetture, alcune dal valore inestimabile. Non mancheranno ovviamente Case automobilistiche in veste ufficiale tra cui Aston Martin, Porsche, Volvo e Tesla.

    Non solo esposizione statica grazie ai test drive delle vetture moderne ed alla gara di regolarità “Aspettando la Mille Miglia”, destinata a vetture immatricolate prima del ’57 che come primo premio offre l’iscrizione gratuita appunto alla Mille Miglia 2016. Venerdì 8 alle 21 inoltre vi sarà un concerto all’Arena di Verona (con ingresso gratuito) dove verranno sapientemente mixate le note dell’orchestra formata da 80 elementi e 3 solisti con il fascino delle auto storiche partecipanti alla gara. Il prezzo del biglietto d’ingresso al Verona Legend Cars 2015 sarà di 15€, esclusa la giornata di venerdì che è riservata alla stampa ed agli addetti ai lavori.

    521

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI