Motor Show Bologna 2016

Verona Legend Cars 2016: 25 mila visitatori per le auto storiche [FOTO]

Verona Legend Cars 2016: 25 mila visitatori per le auto storiche [FOTO]
da in Auto d'epoca, Verona Legend Cars
Ultimo aggiornamento:

    Dal 13 al 15 maggio scorsi si è svolta la seconda edizione del Verona Legend Cars nel complesso fiera della città scaligera. L’esperienza maturata nella prima edizione ha portato migliorie nell’organizzazione, oltre ad aver attirato un folto pubblico anche dall’estero con presenze francesi, tedesche, svizzere, austriache e persino slovene.
    Più di mille le vetture battute all’asta, oltre 25 mila i visitatori che hanno approfittato fino all’ultimo del tempo disponibile per visitare i 5 padiglioni allestiti con vetture storiche ed alcune tra le supercar più recenti.

    50 anni di Lamborghini Miura Verona Legend Cars

    Tra i vari stand ha attirato molta attenzione quello della Casa del Toro con in esposizione diversi modelli di Lamborghini Miura per festeggiarne i 50 anni.
    Spazio anche per le Lancia che hanno segnato la Storia nel mondo delle competizioni, radunate nello spazio contrassegnato dalla didascalia “Lancia, una storia vincente“. Per l’occasione, il pilota Miki Biasion ha scelto Verona Legend Cars 2016 come palcoscenico per l’appuntamento annuale di “Amiki Miei“, raduno internazionale di Lancia Delta e altre Lancia da competizione.
    Mi è piaciuta tantissimo la formula di questa manifestazione perché non si tratta del solito show con macchine e piloti inavvicinabili e il pubblico confinato dietro le transenne. Ho visto che qui c’è il contatto umano più autentico” – queste le parole del bassanese a riguardo della fiera che anche quest’anno ha dimostrato di offrire contenuti cari agli appassionati.
    Non potevano mancare diversi esemplari di Alfa Romeo storiche, tra cui le varie Duetto, Giulia e Giulietta.

    Ampio spazio dedicato ai 90 anni della Carrozzeria Touring Superleggera di Milano, con alcune tra le più belle realizzazioni di sempre. Infine tante Fiat ed Abarth 500, Volkswagen Maggiolino ed i vari t1 e t2 (tra cui anche uno trasformato in una sorta di gelateria su ruote).

    Verona Legend Cars 2016 ricambi accessori

    Oltre a lustrarsi gli occhi sugli esemplari perfettamente restaurati, su quelli conservati e su alcuni in fase di restauro, l’appassionato poteva trovare pezzi di ricambio per le sue vetture storiche nelle numerose bancarelle, oppure acquistare modellini di vetture facenti parte del proprio garage dei sogni.
    Insomma, davvero di tutto al Verona Legend Cars che anche quest’anno vuole proporsi come appuntamento primaverile dell’Auto e Moto Storiche di Padova (molto simile la formula di entrambe le fiere infatti).
    Ma vi lasciamo ad alcune foto che riassumono la giornata che abbiamo passato nel padiglione fieristico veneto, buona visione!

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaVerona Legend Cars

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI