Victoria Beckham Creative Design Executive di Range Rover

In occasione del suo 40° anniversario, Land Rover ha deciso di nominare l'ex Spice Girl Victoria Beckham come nuova Creative Design Executive per il marchio Range Rover, a partire dal modello Evoque

da , il

    Victoria Beckham

    La notizia è di quelle che potrebbero far storcere un po’ il naso ai puristi dell’automobilismo. Soprattutto se si parla di Range Rover, un’auto tradizionalmente legata al senso di potenza e dominio tipico della passione maschile per i SUV e i fuoristrada, per quanto lussuosi. Ma evidentemente alla Land Rover non la pensano così, dato che i vertici della casa costruttrice hanno deciso di assegnare il ruolo di Creative Design Executive di Range Rover nientemeno che a Victoria Beckham. L’ex Spice Girl inizierà il suo lavoro da subito, sul modello Range Rover Evoque appena presentato.

    A quanto pare alla moglie del calciatore David Beckham sono state riconosciute spiccate doti creative e un grande senso del design e dello stile. Victoria ha ricevuto offerte milionarie per fornire la sua consulenza su diversi prodotti nel campo della moda, e le sue collezioni hanno ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo. «Non so da che parte cominciare», è stata la prima dichiarazione della neo-deisgner.

    E’ per questi motivi che Range Rover porterà la firma della ex Posh Spice su tutti i suoi prodotti futuri, a partire dalla Evoque. Un chiaro segno del fatto che sempre di più il brand di lusso di Land Rover punta a entrare nel mondo del glamour, proprio nell’anno del suo 40° anniversario. E la collaborazione è ancora più appropriata dato che Victoria è un’amante delle vetture Range Rover.

    «Victoria Beckham è una stilista inglese di talento – ha dichiarato Gerry McGovern, responsabile design di Land Rover e Range Rover – ed è estremamente preparata sui principali trend della moda e del design». Una cerimonia in collaborazione con Vogue; una Spice Girl come creative designer… Che Range Rover abbia in mente di cambiare pubblico?