Video: Aston Martin One-77, il test drive

Video: Aston Martin One-77, il test drive

il video della prova su strada svolta dal magazine inglese Autocar ci offre la possibilità di vedere finalmente, e seriamente, la Aston Martin One-77 in movimento

da in Aston Martin One 77, Mondo auto, Prove auto su strada, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tante soddisfazioni di fare il lavoro di giornalista per un magazine internazionale rientra quella di potersi mettere alla guida di auto da sogno, destinate a pochi fortunati e facoltosi eletti. Questo sarà stato il pensiero del tester scelto dal britannico Autocar per la prova in pista della splendida Aston Martin One-77, uno dei modelli più esclusivi ed originali tra le supercar del momento. L’esemplare messo a disposizione per la prova è un muletto che la casa ha approntato per i test; le versioni commerciali, appena 77 pezzi, verranno realizzate su espresse specifiche dei clienti che le personalizzeranno a piacimento.

    La Aston Martin One-77 è un’automobile sartoriale, nel senso che viene cucita addosso al cliente; una delle scelte della casa è infatti quella di far partecipare, in maniera diretta e quasi da protagonista, i futuri proprietari dei bolidi alla definizione di ogni esemplare. Verranno scelti il colore della carrozzeria, tinta e materiali per i rivestimenti dell’abitacolo così come la dotazione di gadget ed accessori.

    Il video che il magazine inglese ha pubblicato mostra finalmente la One-77 in movimento; il filmato conferma le premesse della superlativa scheda tecnica. Il potente V12 da 7.3 litri fa sentire la sua voce imperiosa e i suoi 710 cavalli conferiscono alla supercar inglese un dinamismo incredibile.

    Durante la prova la One-77 si è confermata al più veloce Aston Martin mai costruita, raggiungendo i 355 chilometri orari. Una prestazione ancora migliorabile, visto che il test è stato condotto con condizioni meteo non proprio favorevoli.

    Le prime consegne della Aston Martin avverranno entro la prossima estate e sembra proprio che tutti i 77 esemplari previsti della serie limitata siano stati tutti prenotati. Per ogni One-77 era necessario versare una caparra di ben 200.000 sterline.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston Martin One 77Mondo autoProve auto su stradaSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI