Salone di Parigi 2016

Video: Bmw Vision Efficient Dynamics pronta per la produzione

Video: Bmw Vision Efficient Dynamics pronta per la produzione

La Bmw ha deciso di produrre in serie il suo prototipo ibrido Vision EfficientDynamics

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Bmw, Concept Car, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Bmw annuncia che la sua Vision EfficientDynamics entrerà in produzione. Fin’ora aveva testato il prototipo di supercar ibrida, per provare a realizzare una vettura che fosse super in tutto. Infatti, questa vettura che, a prima vista, sembra davvero spettacolare, dispone di un motore tradizionale, a gasolio, e di uno elettrico. Quando viaggia a gasolio, la Bmw Vision percorre più di 27 km/l e riesce a toccare i 250 km/h. I tecnici tedeschi annunciano che l’ultima versione sarà messa in produzione. La vettura ibrida rilascia tanta CO2 quanto un’utilitaria: 99 gr/km.

    Si tratta di un risultato eccezionale, visto che dispone di una potenza di 356 cavalli, messi a terra grazie alla trazione integrale. Il merito è della tecnologia detta ActiveHybrid.

    Ma tutta la vettura è un laboratorio pieno di idee: un 2+2 con un motore tre cilindri, alimentato a gasolio, di 1,5 litri sovralimentato, da 163 cavalli e con due unità elettriche: uno all’avantreno, sincrono, l’altro al retrotreno, con sistema full-hybrid.

    Tutto il sistema della Bmw Vision EfficientDynamics è ibrido, cosa che fa sfruttare una velocità più ampia rispetto alle vetture ibride tradizionali. Le batterie sono integrate nell’elemento centrale del tunnel. L’unità è costruita in litio-polimeri, con 98 celle, ciascuna delle quali ha una capacità di 30 Ampere. Bisogna segnalare che ogni cella può raggiungere un picco di 1.200 Ampere, seppure per un periodo di 30’’.

    Video Bmw vision efficient dynamics
    La potenza messa a disposizione della supercar ibrida di Bmw dà la possibilità di scattare da 0 a 100 km/h in 4’’8. Valore equivalente alla M3, con motore a benzina V8 da 420 cavalli. Infine, parliamo del design della Vision EfficientDynamics: altezza di 1,24 m, con la linea del tetto a forma arcuata, come una Gran Turismo. Per il frontale, la vettura somiglia al prototipo Bmw, M1 Hommage, presentata un anno addietro come concept car biposto.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideBmwConcept CarMondo autoSupercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI